Commenti: 0
Cosa c'è da sapere sul pagamento della Naspi di agosto 2020
GTRES

Anche per il mese di agosto 2020 l'Inps provvederà al pagamento della Naspi. Vediamo cosa c'è da sapere sul sussidio introdotto a sostegno dei cittadini in difficoltà e sul calendario dei pagamenti.

Prima di tutto, bisogna ricordare che la Naspi è riconosciuta a chi si trova in uno stato di difficoltà economica a causa di perdita involontaria del proprio posto di lavoro. Sono comprese, ad esempio, le persone che sono state licenziate dal proprio datore di lavoro o i titolari di un contratto di lavoro a tempo determinato che è scaduto.

Per quanto riguarda il calendario dei pagamenti della Naspi, il versamento da parte dell'Inps avviene entro il 15 del mese successivo a quello a cui si riferisce il sussidio (quindi la Naspi corrisposta ad agosto 2020 corrisponde al mese di luglio).  La Naspi ad agosto dovrebbe essere pagata a partire da lunedì 10 agosto.

L'assegno per la Naspi del 2020 non può superare per legge i 1.335, 40 euro al mese, e si riduce del 3% ogni mese a partire dal 4º mese di pagamento. La durata massima della copertura della Napsi 2020 è di 24 mesi.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità