Notizie su mercato immobiliare ed economia

Le ultime novità sul bonus pc di Infratel

Autore: Redazione

Il primo ottobre è uscito in Gazzetta Ufficiale il decreto Mise sul bonus pc che sarà erogato dalla società Infratel. Ma per il via ufficiale si aspettano le istruzioni operative, promesse dal ministro dell'Innovazione per fine settembre e non ancora arrivate. Vediamo tutto quello che sappiamo sul bonus pc tablet e internet.

Il bonus pc si articolerà in due fasi. La prima rivolta a chi ha un Isee inferiore a 20mila euro, che dovrebbe partire a giorni,  e che prevede un bonus da 500 euro. Mentre la seconda, avviata entro fine anno, che probabilmente arriverà entro fine anno e che prevede 200 euro di bonus, e solo per internet, per chi ha meno di 50 mila euro di Isee. Previsto un analogo bonus, da 500 a 2mila euro, per le imprese.

Per richiedere il bonus, saranno gli operatori internet a doversi rivolgere direttamente a Infratel, registrandosi sul portale. Con loro si dovranno interfacciare a loro volta i beneficiari dei voucher. Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A.) è una società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico e fa parte del Gruppo Invitalia.