Commenti: 0
Black friday 2020, la guida agli sconti da Amazon a Unieuro
GTRES

Il black friday 2020 è ormai alle porte. La giornata degli sconti più pazzi dell’anno è fissata per venerdì 27 novembre. Eppure alcuni grandi colossi come Amazon e Unieuro hanno già iniziato promozioni imperdibili. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

Black friday 2020

Come da tradizione, infatti, il black friday cade il giorno successivo alla festa del Ringraziamento (che si celebra negli Stati Uniti il quarto giovedì di novembre). Per questo, l’origine probabilmente è collegata alla “Christmas Parade”, un’usanza tradizionale americana che si tiene proprio il giorno dopo quello del Ringraziamento e che di fatto si apre ufficialmente la stagione natalizia.

Negli Stati Uniti, le parate, tra IXX e XX Secolo, iniziarono a essere sponsorizzate dalle grandi catene di centri commerciali per questo via via la parata è diventata sinonimo di acquisti. Ma perché si dice black friday? Per alcuni dipende dal traffico causato delle macchine e dalle file fuori dai negozi. Per altri, il nero dipende dal colore con cui i commercianti annotavano i guadagni sui libri contabili.

Il black friday 2020, tuttavia, ha perso alcuni dei suoi tratti originari. Ormai, infatti, come accade già da qualche anno gli sconti non si limitano più a un giorno solo ma, al contrario, vengono “spalmati” su un’intera settimana o addirittura nel mese precedente al giorno successivo al ringraziamento. Ne è un classico esempio l’Amazon black friday e il black friday Unieuro.

Amazon black friday

Le date dell’Amazon black friday, per il 2020, sono davvero uniche. Si è partiti già lo scorso 26 ottobre con la corsa alle offerte con sconti che riguardano ogni categoria: abbigliamento, arredo, sport e ovviamente anche la tecnologia, con pc, smartphone, tablet e smart tv a farla da padrone. In molti, infatti, stanno già iniziando la lista dei regali di Natale, con le console (da Nintendo a Play Station e Xbox) tra le più gettonate.

Ufficialmente, Amazon ha anticipato il black friday, visto che le date riportate sulla sua pagina online per le offerte sono dal 26 ottobre al 19 novembre. Tuttavia, è lecito aspettarsi qualche sorpresa per gli utenti prime (e non solo) anche dopo queste date, magari con offerte speciali anche intorno a venerdì 27 novembre, vera e propria data del black friday 2020.

Black friday unieuro

Non sono da meno gli sconti del black friday Unieuro, partiti già da inizio mese e che hanno una particolarità: si rinnovano di settimana in settimana, ogni venerdì infatti viene rilasciato un nuovo volantino con le super promozioni per articoli elettrodomestici, pc, smart tv, smartphone e tablet. Le scorte ovviamente sono limitate e bisogna essere veloci ad accaparrarsi l’oggetto del proprio desiderio.

In attesa della data ufficiale del black friday 2020 (venerdì 27 novembre), quindi, il consiglio per i patiti della tecnologia è quello di andare a cercare le offerte sui volanti del black friday Unieuro. Perché l’articolo che desiderate da tempo potrebbe già essere scontato e potrebbe addirittura non arrivare alla data ufficiale del black friday.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette
Pubblicità