Commenti: 0

Arrivano nuovi chiarimenti da Infratel sul bonus pc. Dal 9 novembre è, infatti, possibile inoltre richiesta agli operatori per ottenere il voucher di 500 euro per i computer e la connettività a banda ultralarga.

Il chiarimento di Infratel riguarda le specifiche tecniche della fotocamera dei computer. Le caratteristiche tecniche minime dei device acquistabili con il voucher, di cui i beneficiari acquisiranno l’effettiva proprietà trascorsi 12 mesi dall’attivazione del contratto, sono state comunicate per tempo prima della disponibilità dei bonus, ma subiscono ora una modifica per quanto concerne  il personal computer.

Infratel Italia ha adesso previsto che il requisito minimo riferito alla fotocamera pari a 8 Mpx potrà essere soddisfatto anche aggiungendo al computer un dispositivo esterno con le caratteristiche rispondenti a quanto previsto nel manuale operativo, è dire una webcam.

Nella fase I del progetto voucher pc e tablet, è destinato un contributo massimo di 500 euro ai beneficiari con reddito Inferiore a 20.000 euro per l'acquisto di una connessione di rete fissa con velocità di almeno 30 Mbit al secondo e l'acquisto di un tablet o pc. In particolare una somma compresa tra i 200 e i 400 euro dovrà essere destinata ai servizi di banda larga, mentre tra i 100 e i 300 euro per il tablet o il pc.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette