Notizie su mercato immobiliare ed economia

Infratel, bonus pc: come fare domanda a partire dal 9 novembre

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

A partire dal 9 novembre sarà possibile richiedere per il voucher da 500 euro del bonus pc di Infratel. Vediamo come fare domanda e come richiederlo

Da lunedì 9 novembre il voucher per il bonus pc e tablet potrà essere richiesto dalle famiglie con Isee non superiore a 20mila euro.

Per ottenere il bonus sarà sufficiente presentare la richiesta a un operatore (online o negozi) che erogherà il bonus pc a chi ne fa domanda come sconto sul canone o sul costo di attivazione e fornirà il computer o il tabler per le famiglie della prima fascia. L'abbonamento dovrà avere una durata minima di un anno e deve essere almeno di 30Mbps.

Per richiedere il bonus pc l'utente dovrà presentare all'operatore oltre al proprio documento di identità e il codice fiscale, anche un'autocertificazione del proprio Isee. Il ministero farà controlli a campione.

Per la prima fase al momento sono disponibili 204 milioni di euro sufficienti per circa 480mila famiglie, su una platea potenziale  di 2,2 milioni. Per ottenere il bonus pc e tablet di Infratel farà fede l'ordine di presentazione della domanda al proprio operatore.

 

Etichette
Bonus Pc