Commenti: 0
Black friday 2020: date e offerte di Amazon, Apple e Unieuro
GTRES

Quando è il black friday 2020? La domanda è lecita, perché mai come quest’anno le date del black friday “danno i numeri”, visto che non ce n’è solo una (da calendario dovrebbe essere il 27 novembre) e molti colossi tra cui Amazon e Unieuro hanno già iniziato gli sconti.

Quando è il black friday

Tradizionalmente, il black friday, essendo un’usanza statunitense, cade il giorno successivo alla festa del Ringraziamento (che si celebra negli Stati Uniti il quarto giovedì di novembre). Per questo, l’origine probabilmente è collegata alla “Christmas Parade”, un’usanza tradizionale americana che si tiene proprio il giorno dopo quello del Ringraziamento e che di fatto si apre ufficialmente la stagione natalizia.

Per questo, la fatidica domanda “quando è il black friday”, che negli Stati Uniti è pleonastica, in Europa negli ultimi anni si è fatta sempre più frequente, così come anche in Italia. Il black friday 2020, però, non è più solo un giorno, perché oramai gli sconti durano praticamente un mese. Tanto è vero che il black friday 2020 per molti colossi dell’e commerce e della tecnologia in generale è già iniziato.

Black friday 2020 Unieuro

Unieuro, ad esempio, non si è preoccupato troppo di quando è il black friday 2020 e quest’anno è partito con gli sconti già a inizio novembre. Il black friday di Unieuro ha una particolarità: le promozioni e gli sconti si rinnovano di settimana in settimana, ogni venerdì infatti viene rilasciato un nuovo volantino con le super promozioni per articoli elettrodomestici, pc, smart tv, smartphone e tablet. Le scorte ovviamente sono limitate e bisogna essere veloci ad accaparrarsi l’oggetto del proprio desiderio.

In attesa della data ufficiale del black friday 2020 (venerdì 27 novembre), quindi, il consiglio per i patiti della tecnologia è quello di andare a cercare le offerte sui volantini del black friday Unieuro. Perché l’articolo che desiderate da tempo potrebbe già essere scontato e potrebbe addirittura non arrivare alla data ufficiale del black friday.

Amazon black friday

Non ha senso di parlare di quando è il black friday 2020 neanche per Amazon. Le date dell’Amazon black friday, per quest’anno, sono davvero uniche. Si è partiti già lo scorso 26 ottobre con la corsa alle offerte con sconti che riguardano ogni categoria: abbigliamento, arredo, sport e ovviamente anche la tecnologia, con pc, smartphone, tablet e smart tv a farla da padrone. In molti, infatti, stanno già iniziando la lista dei regali di Natale, con le console (da Nintendo a Play Station e Xbox) tra le più gettonate.

Ufficialmente, Amazon ha anticipato il black friday, visto che le date riportate sulla sua pagina online per le offerte sono dal 26 ottobre al 19 novembre. Tuttavia, è lecito aspettarsi qualche sorpresa per gli utenti prime (e non solo) anche dopo queste date, magari con offerte speciali anche intorno a venerdì 27 novembre, vera e propria data del black friday 2020.

Black friday Apple

Per quanto riguarda i nuovi iPhone 12, 12 Pro e 12 Pro Max, gli iPad, gli air pods e altri prodotti griffati “mela”, Apple non organizza un vero e proprio black friday, pur prevedendo delle formule di acquisto agevolato. Tuttavia, su Amazon o Unieuro si possono trovare promozioni al riguardo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette