Commenti: 0
Indice iPhone 2020: quanti giorni devi lavorare per guadagnare un iPhone 12 Pro
Picodi.com

Gli analisti di Picodi.com hanno confrontato i prezzi dell’iPhone 12 Pro (128 GB) con lo stipendio medio in dozzine di paesi e hanno calcolato quanto tempo gli abitanti di ogni paese devono lavorare per guadagnare un nuovo prodotto Apple.

Il prezzo ufficiale dell’iPhone 12 Pro 128 GB in Italia sarà 1189 euro. Allo stesso tempo, nella confezione con la novità di quest’anno, l’acquirente non troverà né caricabatterie né cuffie.

Secondo gli ultimi dati, lo stipendio medio in Italia è 1364 euro netti. Ciò significa che un italiano medio dovrebbe lavorare 18,3 giorni, per permettersi un iPhone 12 Pro (e non mangiare nulla allo stesso tempo). Rispetto all’indice iPhone dello scorso anno, il punteggio dell’Italia è peggiorato di 2,4 giorni.

Gli elevati stipendi in Svizzera consentono di guadagnare un iPhone in 4,4 giorni. Lo stipendio medio americano consente di acquistare questo gadget dopo 6,1 giorni di lavoro e il residente medio australiano e lussemburghese può avere un iPhone 12 Pro dopo 6,6 giorni.

Il peggior risultato tra i paesi in cui è noto il prezzo dell’iPhone 12 Pro appartiene all’India e al Messico: in questi paesi la persona media deve risparmiare 54,4 giorni per un nuovo iPhone. In Russia e Montenegro, il nuovo gadget vale rispettivamente 47,5 e 47,3 giorni lavorativi.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account