"Bene Giovannini che sta lavorando in questa direzione"
Commenti: 0
Askanews

Bisogna velocizzare le procedure per l'apertura dei cantieri. Solo così si potranno realizzare le infrastrutture indispensabili per il bene sociale ed economico del Paese. Ad affermarlo è stato il presidente Ance, Gabriele Buia.

"La soluzione commissariale, infatti, nonostante sia a volte necessaria per far partire opere ferme ormai da troppo tempo non può essere l'unica strada possibile. Ci vogliono soluzioni strutturali e durature per problemi che sono atavici e sui quali finora non si è riusciti a incidere - aggiunge Buia -. Ci si è concentrati sulla fase di gara e sull'individuazione di opere da commissariare ma non sulle procedure a monte della gara nelle quali si annida il 70% dei ritardi".

"Occorre dunque avere il coraggio di tagliare passaggi inutili, eliminare sovrapposizioni di competenze e imporre tempi perentori per le decisioni - conclude il presidente Ance augurandosi - che tutti i ministeri e le istituzioni competenti collaborino affinché si arrivi quanto prima a delineare un sistema decisionale rapido e efficiente, che è la vera svolta attesa dal Paese in vista del Recovery Fund".

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità