Il piano Pd per le 'Vacanze italiane 2021'
Commenti: 0
Letta: ecobonus anche ad alberghi e nuovo bonus vacanze
Askanews
Askanews

Per rilanciare il turismo è necessario estendere l'ecobonus 110 anche agli alberghi e riproporre il 'bonus vacanze', ma facendolo "meglio dell'anno scorso". Lo ha detto il sgretario Pd Enrico Letta al Tg3, presentando il piano del suo partito per il settore turistico. "È stato un annuncio importante da parte del presidente Draghi, lo sosteniamo adesso per fare un passo avanti: un pacchetto sul turismo che noi chiamiamo 'Vacanze italiane 2021'".

Un pacchetto che prevete "intanto l'estensione dell'ecobonus anche per le strutture alberghiere, a cui bisogna togliere anche la seconda rata Imu. E poi per i turisti italiani e essenziale rilanciare il bonus vacanze, ma farlo meglio dell'anno scorso, meno burocratico, e poi rifinanziare i voucher e fare un fondo di garanzia per le agenzie di viaggio. Così facendo può essere un'estate di nuovo di grande successo del turismo".

Queste misure non comporteranno una penalizzazione delle altre categorie produttive, assicura Letta: "No, perché per quelle categorie ci sarà l'intervento sui costi fissi, nello stesso decreto. E poi se riparte il turismo sarà una cosa importante anche per loro".

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account