Realizzata dall'associazione degli Amici di Brera
Commenti: 0
Brera a portata di click: una app alla scoperta dei tesori di Milano
Askanews
Askanews

Far scoprire ai milanesi e agli appassionati di arte tutti i segreti, le curiosità e la storia della Pinacoteca di Brera e dell'omonimo quartiere - oltre che della città di Milano - attraverso il racconto di storici dell'arte, curatori e professionisti della cultura. L'associazione Amici di Brera lancia la prima app promossa da un'associazione legata a un museo nazionale come la Pinacoteca di Brera. Un modo, in questa fase di incertezza, per continuare a restare "vicini" ai soci e per incentivare a tornare a vivere questi spazi.

Tre i fil rouge del racconto: i capolavori di Brera, i musei e le grandi mostre, le chiese di Milano. Non mancheranno contenuti speciali dedicati a ricorrenze importanti, come gli anniversari della morte di Dante Alighieri e di Napoleone Bonaparte, senza dimenticare il celebre cortile di Brera dove dominano le statue "parlanti" che "racconteranno" la storia di questa istituzione milanese.

Scaricabile gratuitamente tramite gli store Apple e Android o tramite QR code, l'applicazione è rilasciata da TravelMate che, per questa iniziativa, ha messo a disposizione 100.000 codici gratuiti. Una volta installata l'applicazione basterà inserire il codice AMICIBRERA per accedere in streaming ai primi due contenuti gratuiti, direttamente dal proprio dispositivo, in modo semplice e accessibile. Gli altri contenuti aggiuntivi, conferenze, interviste, lezioni e approfondimenti a cura degli storici dell'arte dell'Associazione, curatori e professionisti della cultura, sono riservati ai soci e acquistabili direttamente dal sito web dell'associazione.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità