Il ministro alla presentazione del rapporto Gse 2020
Commenti: 0
Askanews

 "La road map che stiamo cercando di mettere a punti per i prossimi mesi è la seguente: supponiamo il decreto semplificazioni nell'arco di 7-14 giorni venga mandato avanti e quindi lo possiamo considerare fatto, per il 30 maggio avremo completato la parte di semplificazione". Così il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, intervenendo alla presentazione del rapporto Gse 2020.

Per il 30 maggio contiamo che il decreto semplificazioni sia andato. Al 30 maggio inizierà  anche a lavorare il comitato interministeriale per la transizione ecologica, che è in ritardo perché il periodo è stato molto pieno. Per il 30 giugno dovrà essere pronta la nuova struttura del ministero, da portare in Cdm. Dopo il 30 giugno si potrà cominciare a lavorare. Già prima dell'estate devono partire non dico i progetti, ma almeno i bandi e le attività correlate", ha continuato il ministro

"L'Italia dovrà spendere ogni giorno 100 milioni per mantenere la promessa del progetto che abbiamo fatto. Questa è una necessità del nostro sistema su cui si sta lavorando molto a livello di governance e organizzazione. Tutto va fatto in fretta".

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account