Commenti: 0
Le aziende più antiche d'Europa ancora attive
Businessfinancing

Per trovare i mestieri e le aziende più antiche in attività ancora oggi oggi, bisogna cercare tra gli alberchi, nei bar e nella ristorazione e nell'industria alimentare. St Peter's Stiftskulinarium è il ristorante più antico dell'Austria e riconosciuto anche in tutto il mondo. Risale all'anno 803. In Irlanda, Sean's Bar raccoglieva già le sue birre con monete dell'anno 900. In Italia, la più antica azienda focalizzata sulla fusione di campane. L'azienda familiare Pontificia Fonderia Marinelli che opera dal 1040.

In Francia o in Germania, le società più antiche sono legate a banche e zecche. Monnaie de Paris è la zecca francese fondata nell'864 dal re Carlo II. Il Tesoro di Londra di Sua Maestà, la Royal Mint, aveva il contratto esclusivo per fornire valuta alla nazione dall'886.

In Spagna, l'azienda più antica è la Casa de Ganaderos de Zaragoza , una cooperativa di allevatori di pecore e agnelli concessa dal re Jaume I di Aragona nel 1218. Mentre, in Portogallo, il Correio Público fu creato dal re Manuele I nel 1511. 400 anni dopo, fu ribattezzato Correios, Telégraphos e Telefones (CTT).

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account