Commenti: 0
Quanto costa acquistare e mantenere un cane
Picodi.com

Durante la pandemia, secondo le statistiche di Google, la disponibilità ad acquistare o adottare un animale domestico è aumentata in Italia dell’80%. Pertanto, gli analitici di Picodi.com hanno deciso di verificare quali spese devono tenere in considerazione i proprietari di cani.

Un cane può essere adottato o acquistato in allevamento. L’adozione è generalmente gratuita mentre i prezzi dei cuccioli delle razze più popolari in Italia (Pastore tedesco, Jack Russell Terrier e Cane corso) sono in media di 850 euro. Un altro passaggio obbligatorio è registrare il cane presso l’anagrafe canina e il microchip.

Necessari per ogni cane sono cose come collare, pettorina, guinzaglio, targhetta, lettino, spazzola e due ciotole: una per l’acqua e l’altra per il cibo. Il costo di un simile corredino è in media di 90 euro. D’altra parte, ottenere un’imbracatura speciale per il trasporto di un cane in macchina, una cintura di sicurezza, vestiti che proteggono dalla pioggia e dal freddo, ma anche una museruola, uno speciale collare a LED e un trasportino sono un costo aggiuntivo di 80 euro.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account