Notizie su mercato immobiliare ed economia

Le regole da seguire nelle regioni gialle in Italia

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

Con l'aumento dei contagi si è tornati a parlare di territori a rischio, di cambiamento di colore e di restrizioni. Ma quali sono le regole da seguire nelle regioni gialle in Italia? Facciamo il punto della situazione.

Nelle regioni gialle in Italia in cui ritornano le restrizioni ci sono delle regole da seguire. La prima è quella che impone l'utilizzo della mascherina anche all'aperto

Per quanto riguarda le attività di bar, pub e ristoranti, viene permesso di rimanere aperti, anche a cena, ma deve essere rispettata la soglia per quanto riguarda il numero di persone non conviventi sedute allo stesso tavolo. Tale soglia la soglia è di quattro persone, sia per i tavoli all'interno che all'esterno. Regola valida anche per le feste e i ricevimenti di matrimonio. Nessun problema per gli spostamenti tra Regioni, che rimangono liberi.

Nel frattempo, si ricorda che dal 6 agosto è obbligatorio il Green Pass per accedere a ristoranti e bar al chiuso per il consumo al tavolo, per spettacoli, congressi e fiere, ma anche per piscine, palestre, centri benessere, parchi tematici e divertimento, sale gioco e scommesse, casinò e concorsi pubblici.