Commenti: 0

I miliardari della tecnologia dominano il club da 100 miliardi di dollari e sono quasi esclusivamente originari degli Stati Uniti. Anche se l'amministratore delegato di Tesla Elon Musk – attualmente la persona più ricca del mondo – è probabilmente un caso ibrido, l'unico magnate nella classifica no made in USA è il francese Bernard Arnault.

Le persone che si uniranno al club nel prossimo futuro saranno diverse. Francoise Bettencourt Meyers, erede di un terzo della fortuna dei cosmetici L'Oreal, sarebbe la prima donna ad aderire. Tuttavia, la sua fortuna di 82 miliardi di dollari attualmente sta crescendo più lentamente, quindi potrebbe essere sorpassata lungo la strada dallo spagnolo Amancio Ortega o dall'indiano Gautam Adani

L'indice è principalmente influenzato dalle valutazioni di borsa delle società dei miliardari, dove è vincolata la grande maggioranza della loro ricchezza. Un altro importante indice che misura il patrimonio netto globale, la Forbes World's Billionaires List, è più prudente nelle sue stime di ricchezza e ammette solo quattro persone - Musk, il CEO di Amazon Jeff Bezos, Arnault e il fondatore di Microsoft Bill Gates - al club da $ 100 miliardi.

The 100 billion dollar club: la lista dei paperoni da $ 100 miliardi
statista

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account