
Cosa ci sarà sulle tavole italiane a Natale e Capodanno? Secondo una ricerca condotta da ShopFully, oltre l’85% degli italiani svolgerà le cene della Vigilia e l’ultimo dell’anno in casa propria, di parenti o amici.
La composizione del carrello per la Vigilia vedrà come protagonista il pesce, indicato come acquisto dal 67% dei rispondenti, seguito da carne al 29% e pasta ripiena al 27%. Per la cena dell'ultimo dell’anno, invece, il pesce raccoglie il 59% delle preferenze, la carne il 40% e la pasta ripiena il 22%.
Lato bevande il 72% degli italiani punterà sul vino per entrambe le cene. Circa la composizione del menu la componente dell’innovazione gioca un ruolo molto importante. Se il 39% degli italiani dichiara di non sperimentare mai in queste occasioni e di affidarsi alla solida tradizione enogastronomica del territorio, ben il 61% afferma di inserire sempre qualcosa di innovativo nei propri piatti.
Sul fronte del budget, nel 90% dei casi si mira a non superare i 200€, mentre nel rimanente 10% dei casi la spesa prevista si alza fino ad arrivare anche a 400€.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account