Nell'ultimo anno, una manciata di aziende si è distinta dal resto, dominando le ricerche su Internet e le conversazioni sui social network, il che ha un'influenza importante sulla società, sia positivamente che negativamente.
Visual Capitalist ha stilato diverse metriche per definire quelle che hanno segnato il 2021: dai social network come Facebook o Tik Tok, all'azienda dell'anno dal brand di auto elettriche Tesla, o all'azienda farmaceutica Pfizer, senza dimenticare aziende legate alle criptovalute come Robinhood o Coinbase.
Sono state utilizzate una serie di metriche per selezionare queste aziende, tra cui la ricerca su Google e il volume di notizie, le loro prestazioni rispetto alla concorrenza o indicatori specifici del settore. La maggior parte di loro sono aziende digitali con molta portata e influenza. Ma durante tutto l'anno hanno vissuto momenti alti con qualche polemica occasionale, e a volte sono stati coinvolti in movimenti più grandi di loro. Oltre alle sei società sopra citate, meritano una menzione speciale anche società come Netflix, un'altra società di Elon Musk - l'uomo più ricco del mondo- come SpaceX o piattaforme come Reddit.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account