Commenti: 0
Le notizie dell’ultima ora sul bonus psicologo, dal calcolo Isee all’importo
Pixabay

Alla fine, il tanto atteso e dibattuto bonus psicologo ci sarà. La misura, infatti, entra nel prossimo decreto Milleproproghe. Le notizie dell’ultima ora parlano di importanti novità per quanto riguarda il calcolo Isee e l’importo massimo, parametri fondamentali per capire come richiedere il bonus psicologo 2022.

Il bonus psicologo è un contributo economico, erogato da parte dello Stato, che può arrivare fino a un massimo di 600 euro all’anno. Nel dettaglio, potrà essere speso per sessioni di psicoterapia presso specialisti privati regolarmente iscritti all’albo degli psicoterapeuti.

L’emendamento che ha introdotto il bonus psicologo nel decreto Milleproroghe chiarisce anche che il contributo erogato dipenderà dalle diverse fasce di reddito, parametrate dal calcolo Isee, proprio per sostenere le persone più in difficoltà dal punto di vista economico.

Tuttavia, potranno richiedere il bonus psicologo 2022 i cittadini con un Isee fino a 50mila euro, quindi una platea abbastanza ampia. Le modalità di presentazione della domanda per accedere al contributo, l’entità e i requisiti anche reddituali per la sua assegnazione saranno stabiliti da un decreto del ministero della Salute adottato di concerto con quello dell’Economia.

In tutto vengono stanziati ulteriori 20 milioni nel 2022, di cui metà per finanziare il bonus psicologo e l'altra metà per il reclutamento di professionisti per combattere il disagio mentale legato alle conseguenze del covid

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità