Commenti: 0
Decreto legge 24 marzo 2022 n 24: road map delle nuove regole sul green pass (e non solo)
L'EGO - HUB

Il decreto legge 24 marzo 2022 n 24 (noto anche come decreto covid) è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale. Contiene le misure urgenti e le nuove regole sul green pass per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da covid, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza. La norma modifica le misure anti-Covid, eliminando gradualmente a partire dal 1º aprile le restrizioni attualmente in vigore.

Il decreto legge 24 marzo 2022 n 24 introduce nuove regole per il green pass, rimodulando l’utilizzo del green pass base e rafforzato per attività e servizi.  In particolare, dal 1ª aprile cade l'obbligo del green pass per i servizi di ristorazione all'aperto e per i mezzi di trasporto pubblico locale o regionale.

Dal 1° aprile dovrà rimanere isolato a casa solo chi ha contratto il virus. Chi ha avuto un contatto stretto con un caso positivo dovrà applicare il regime dell'autosorveglianza (mascherina FFP2 per 10 giorni dall'ultimo contatto, test alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo alla data dell'ultimo contatto).

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account