Firmato il nuovo protocollo di intesa per il lavoro privato
Commenti: 0
Mascherine al lavoro
Pixabay

Approvato il 30 giugno il nuovo protocollo tra sindacati e associatori di datori di lavoro, insieme al Ministero del Lavoro che contiene le norme anti covid sui luoghi di lavoro privati. Vediamo le novità e cosa cambia anche per le mascherine sul lavoro a partire dal 1 luglio 2022, che non sono più obbligatorie, ma si raccomanda la FFP2

Obbligo mascherine al lavoro?

Non c'è più l'obbligo delle mascherine al lavoro nel nuovo protocollo siglato il 30 giugno. La mascherina è solo fortemente raccomandata in quei luoghi di lavoro "chiusi e condivisi da più lavoratori o aperti al pubblico o dove comunque non sia possibile il distanziamento interpersonale di un metro"

Mascherine FFP a lavoro

Ma attenzione. Anche se decade l'obbligo, sarà il datore di lavoro "su specifica indicazione del medico competente o del responsabile del servizio di prevenzione e protezione, sulla base delle specifiche mansioni e dei contesti lavorativi" a individuare "particolari gruppi di lavoratori ai quali fornire adeguati dispositivi di protezione individuali (Ffp2), che dovranno essere indossati, avendo particolare attenzione ai soggetti fragili.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account