Commenti: 0
Nazioni più popolose del mondo
Visual Capitalist

La popolazione mondiale è attualmente il doppio rispetto a quella presente nel 1973. Naturalmente, questa crescita è stata tutt'altro che uniforme e la classifica dei Paesi più popolosi del mondo continua ad evolversi.

Utilizzando gli ultimi dati resi disponibili dalle Nazioni Unite, Visual Capitalist ha esaminato quali nazioni hanno la quota maggiore degli otto miliardi di persone del pianeta. I numeri in questione evidenziano l'estrema variabilità della crescita. Mentre la Germania è cresciuta solo del 6% negli ultimi 50 anni, Pakistan e Nigeria hanno quasi quadruplicato la loro popolazione.

Mezzo secolo fa c'erano solo sei Paesi con una popolazione di oltre 100 milioni. Oggi, ci sono 15 nazioni che hanno superato quel traguardo. Le nazioni africane dovrebbero guidare la crescita della popolazione nei prossimi decenni. Entro il 2100, un quarto della popolazione mondiale dovrebbe essere africano.

L'Europa è il rovescio della medaglia di questa equazione. Nel 1973, c'erano sei Paesi europei in questa top list. Oggi rimangono solo Russia e Germania, con quest'ultima che presto cadrà fuori dalla classifica dei primi 20.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account