L'atteso superyacht di lusso Evrima, il primo della catena Ritz-Carlton Yacht Collection, è finalmente salpato da Barcellona per attraversare il Mediterraneo e arrivare a Nizza. Con oltre 200 metri di lunghezza, dispone di 149 suite per quasi 300 passeggeri. L'imbarcazione è caratterizzata da design, lusso, servizi personalizzato e un ristorante con uno chef tre stelle Michelin. Tutto questo a partire da 4.500 euro a settimana di crociera.
Il varo della nave è avvenuto in ritardo di diversi anni a causa della pandemia e dei problemi logistici che hanno tenuta bloccata l'imbarcazione in diversi cantieri spagnoli. Evrima vanta un design elegante e moderno, materiali di lusso, spazi lounge, un servizio personalizzato e un ristorante con menù ideati da uno chef tre stelle Michelin.
Si ricorda che la Ritz-Carlton Yacht Collection è la compagnia di crociere cogestita dalla Ritz-Carlton Hotel Company (di proprietà di Marriott International) e Prothero's Yacht. "Vogliamo portare in mare il lusso casual e moderno del Ritz-Carlton", ha affermato Douglas Prothero, ceo della compagnia di navigazione.
Gli ospiti possono soggiornare in 149 suite con soffitti più alti rispetto alla norma delle navi da crociera, con letti king-size, bagni con doppio lavabo e terrazze private con vista sull'oceano. In grado di ospitare quasi 300 passeggeri, l'imbarcazione ha più spazio per passeggero di qualsiasi altra nave da crociera di lusso.
E' possibile godere del panorama dalla piscina o rilassandosi su un lettino. Al molo sportivo ci sono paddle board e windsurf, kayak, barche a vela e attrezzatura per lo snorkeling. La nave dispone poi di quattro piscine naturali.
Durante il suo primo anno di vita, Evrima navigherà nel Mediterraneo e nei Caraibi con itinerari da sette a 10 notti, facendo scalo nei principali hotspot tra cui Barcellona, Ibiza, St. Tropez, Bequia e St. Barts.
Evrima non sarà l'unica nave della catena, due nuove navi da crociera sono infatti già state ordinate e dovrebbero essere pronte tra il 2024 e il 2025. Anche Four Season si è lanciato sugli yacht superlusso e ha già annunciato che costruirà tre navi da 190 passeggeri insieme a diversi investitori.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account