Giovanni Ferrero è il più ricco del Paese
Commenti: 0
Soldi
GTRES

Giovanni Ferrero è l’italiano più ricco al mondo. Secondo il Bloomberg Billionaires Index, l’amministratore delegato dell’omonima multinazionale dolciaria ha addirittura superato il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg.

Il primo posto del Bloomberg Billionaires Index è sempre occupato da Elon Musk, seguito da Bernard Arnault, Gautam Adani, Jeff Bezos e Bill Gates.

Nello specifico, al 7 novembre 2022, il patrimonio totale netto di Elon Musk, amministratore delegato della multinazionale automobilistica Tesla e proprietario e presidente di Twitter, ammonta a 190 miliardi di dollari; quello di Bernard Arnault, ceo della francese Lvmh, a 144 miliardi di dollari; quello di Gautam Adani, presidente e fondatore del Gruppo Adani, multinazionale impegnata nello sviluppo e nelle operazioni portuali in India, a 133 miliardi di dollari; quello di Jeff Bezos, fondatore e presidente di Amazon, a 114 miliardi di dollari; quello di Bill Gates, fondatore di Microsoft, a 107 miliardi di dollari.

Il nome di Giovanni Ferrero, con i suoi 39 miliardi di dollari, spunta tra i primi trenta miliardari del mondo. Per l’esattezza al 27esimo posto, precedendo il fondatore di Facebook, che si trova al 29esimo posto con i suoi 35,2 miliardi di dollari.

Per trovare un altro nome italiano bisogna scivolare sotto nella classifica, fino ad incontrare al 156esimo posto Paolo Rocca (10,8 miliardi di dollari), amministratore delegato del gruppo Techint. Scorrendo ancora la classifica si trovano, al 350esimo posto Silvio Berlusconi (6,14 miliardi di dollari), al 460esimo posto Giorgio Armani (4,97 miliardi di dollari), al 486esimo posto Miuccia Prada (4,80 miliardi di dollari) e al 487esimo posto Patrizio Bertelli (4,77 miliardi di dollari).
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account