
Chi sono gli italiani più ricchi secondo il Bloomberg Billionaires Index
Giovanni Ferrero è l’italiano più ricco al mondo. Secondo il Bloomberg Billionaires Index, l’amministratore delegato dell’omonima multinazionale dolciaria ha addirittura superato il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg
Piazza Affari, ecco chi sono i manager più pagati e quanto guadagnano
Chi sono i manager italiani più pagati a Piazza Affari? E quanto guadagnano? La rubrica “Paywatch” del Sole 24 Ore offre un interessante excursus, evidenziando i dieci profili più illustri: il primo gradino del podio è occupato dall’ad di Telecom Italia, Flavio Cattaneo. E le cifre sono da capogiro
Se Bill Gates è ancora il più ricco del mondo, tra gli italiani spunta una donna: la moglie di Michele Ferrero
Secondo la tradizionale classifica della rivista fortune, bill gates è ancora una volta l'uomo più ricco del mondo, mentre tra gli italiani ecco spuntare una donna: Maria franca fissolo, la moglie di Michele ferrero

Il papà della nutella, con 23,4 miliardi di dollari, è il più ricco tra gli italiani
Michele ferrero, inventore della nutella e del cioccolato kinder, è il primo italiano presente nella classifica dei primi 100 miliardari del billionaire index di bloomberg. Con un patrimonio di 23,4 miliardi di dollari, occupa la trentesima posizione
Stipendi da sogno, per ottenere la liquidazione di montezemolo devi lavorare quasi 1000 anni
Per il suo addio al cavallino, Luca cordero di montezemolo ha ottenuto la cifra record di 27 milioni di euro, che si sommano ai 112 milioni guadagnati dal 2002 ad oggi. Ed è solo l'ultimo dei manager che hanno incassato cifre da record al momento dell'addio.
I 10 manager più pagati di Italia. Ecco gli stipendi d'oro (classifica)
Il più pagato in assoluto e che distanzia tutti nel 2010 è stato Alessandro profumo, tutto merito, pare della superliquidazione di 38 milioni di euro ricevuta dopo le dimissioni dalla banca unicredit. Così ha totalizzato 40,59 milioni di euro di guadagno nel 2010.
Chi sono i ricchi in Italia? le famiglie (classifica)
Questa volta non si tratta di una classifica di fine d'anno e non vedrete in questo articolo facce di famosi con conti in banca infiniti. La ricchezza in Italia è in mano alle famiglie.
Crisi, piove sul bagnato: i ricchi lo sono sempre di più (classifica)
A dispetto della crisi in Italia crescono i ricchi, ma soprattutto cresce la ricchezza investita da imprenditori, liberi professionisti. Un popolo di 611.438 famiglie che possono contare su un patrimonio finanziario personale superiore ai 500 mila euro, al netto dell'investimento immobiliare.

Quanto costano le città più care del mondo (top 10)
Se pensate che il costo della vita sia insostenibile, forse troverete sollievo (relativo) nel vedere quanto è alto altrove. Quanto costa per esempio un kg di riso a tokio? e il cinema a oslo? un pranzo al ristorante a ginevra?

Venezia e Siena le più ricche, Enna e Agrigento le più povere
Sembrerebbero stare tutti sulla stessa barca i comuni italiani, a giudicare dalle difficoltà di bilancio dovute al nuovo patto di stabilità. Eppure c'è chi andando in gondola supera gli altri.