Commenti: 0
calendario cinese
Statista

Con l'inizio dei festeggiamenti del Capodanno lunare in Cina, in molti stanno controllando il proprio segno zodiacale cinese. Diversamente da quelli dell’astrologia occidentale, i segni zodiacali cinesi sono legati agli anni di nascita e non ai mesi.

Tuttavia, chiunque cerchi di determinare il proprio segno cinese dovrebbe essere consapevole che le persone nate a gennaio o febbraio potrebbero aver bisogno di fare riferimento all'anno precedente del calendario gregoriano perché l'anno cinese inizia e finisce con la celebrazione del nuovo anno che si tiene a fine gennaio o inizio febbraio. Nel 2024, il nuovo anno inizierà il 10 febbraio.

I bambini nati in questa data o successivamente nel 2024 e all'inizio del 2025 nasceranno nell'anno del drago, un segno desiderato poiché i suoi portatori sono considerati particolarmente fortunati e favoriti dal destino. Ciò ha portato i genitori cinesi a puntare agli anni di nascita associati al drago.

Secondo ChineseNewYear.net, i dodici segni animali cinesi che ritornano ogni dodici anni hanno origine da un racconto popolare cinese secondo cui l'Imperatore di Giada fu incaricato di scegliere dodici animali come guardie del palazzo. Il topo era il primo della fila per raggiungere il palazzo, seguito dal bue e così via. Ciascuno dei segni rappresenta un carattere diverso, come nell'astrologia occidentale. La pratica ha circa 3.000 anni e quindi è antecedente alla sua controparte occidentale, che risale a circa 2.000 anni fa.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account