Commenti: 0
best countries
Visual Capitalist

Uno studio condotto da US News & World Report, in collaborazione con Wharton e WPP, ha rivelato quali Paesi avranno la migliore percezione internazionale nel 2024. Per farlo, oltre 17.000 persone hanno valutato 87 nazioni in base a 73 parametri raggruppati in dieci categorie, come qualità della vita, influenza culturale e facilità di fare affari.

La classifica, basata su percezioni piuttosto che su dati oggettivi, colloca la Svizzera al primo posto, distinguendosi per la sua stabilità, l'elevata qualità della vita e il solido settore finanziario. Seguono Giappone, Stati Uniti, Canada e Australia. La forza economica continua a svolgere un ruolo significativo: Stati Uniti e Giappone si distinguono per innovazione e leadership aziendale. L'Italia, invece, occupa il 15° posto. 

Anche i Paesi dell'Asia e del Medio Oriente stanno guadagnando popolarità a livello globale, grazie ai loro investimenti in turismo, tecnologia e diversificazione economica. Emirati Arabi Uniti, Singapore e Corea del Sud stanno migliorando la loro posizione, riflettendo un mondo sempre più multipolare.

Sebbene lo studio misuri opinioni e non numeri, offre un quadro interessante di come viene percepito il prestigio internazionale dei Paesi in un contesto globale in continua evoluzione.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account