
Si chiama “Million Dollar 1 Point Slam” e metterà l’uno contro l’altro 22 professionisti e 10 dilettanti. La formula è semplice, i match si giocano su un “punto secco”, chi vince avanza al turno successivo del tabellone. In palio c’è un milione di dollari australiani (circa 600mila euro). Il mini torneo andrà in scena a Melbourne, nella settimana che precede i prossimi Australian Open (gennaio 2026) e il primo tennista confermato dagli organizzatori è proprio il numero 1 del mondo, Carlos Alcaraz.
Come detto, il “Million Dollar 1 Point Slam” si svolgerà a Melbourne, proprio nella settimana che precede il prossimo Australian Open. Ogni incontro del format verrà deciso da un solo punto, per decidere chi servirà ci sarà un sorteggio con il metodo “carta, sasso o forbici”. Una volta partito il punto, chi se lo aggiudica vince la partita e passa al turno successivo, fino alla finale. In palio c’è un milione di dollari australiani.
Le qualificazioni si svolgeranno in tutta l’Australia e all’Australian Open durante la Opening Week, mentre la finale si giocherà alla Rod Laver Arena. Il tabellone verrà formato da 22 tennisti professionisti e 10 dilettanti. L’iscrizione è aperta a tutti, dando a chiunque la possibilità di sfidare i campioni del circuito Atp e, soprattutto, si sognare di vincere il ricco montepremi in palio.
Ma Carlos Alcaraz, il numero 1 del ranking Atp, non sarà l’unico campione a partecipare. Come ha assicurato responsabile dell'Australian Open, Craig Tiley: “Altri grandi nomi saranno annunciati a breve, ora avete un milione di motivi per prendere in mano una racchetta e prepararvi per gennaio”.
Il responsabile dell'Australian Open, Craig Tiley, ha presentato così l’evento: "Si tratta di un'opportunità unica nella vita per i giocatori principianti di provare la loro fetta di magia del Grande Slam. È proprio questo che rende l'AO Opening Week così speciale: dare ai tifosi e ai giocatori la possibilità di condividere lo stesso palco come mai prima d'ora”.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account