Commenti: 9

Pareggio del bilancio entro il 2014 e un'impegnativa riforma fiscale. Gli obiettivi del ministro dell'economia, Giulio tremonti sono alti, e tagliare la spesa è un'operazione complessa, oltre che politicamente rischiosa. Anche se i tagli promettono di essere selettivi, il capitolo previdenza è il piú consistente. Allineamento dell'etá pensionabile a 65 anni d'etá per le donne, anche nel settore privato

Il peso totale della previdenza sulla spesa italiana è di 298,1 miliardi di euro, e con l'allineamento dell'età pensionabile delle donne, anche nel settore privato, il ministero dell'economia conta di risparmiare circa 6 miliardi

Nei tagli è compreso il pubblico impiego, pari adesso a 171 miliardi di spesa, con il congelamento degli aumenti contrattuali

 

Vedi i commenti (9) / Commento

9 Commenti:

29 Giugno 2011, 10:59

Sono a dire poco indignata............................sono 35 anni che lavoro è una indecenza ,
Che debba lavorare ancora 10 anni. Senza calcolare la gioventù dove la mettiamo?
E poi il caro bossi e company dove sono?
Di berlusconi nn ne parlo perchè ogni parola sarebbe di troppo ....... sapete cosa bisognerebbe fare? le t......e...... da lui cosi la pensione è supergantita. Comunque giuro che se questa riforma passa farò due cose:

1- faccio un partito delle pensionate over 40....... sicuramente saremmo in tante .....
2- vado a Roma e vi giuro faremo tante di quelle dimostrazioni ........
3- mi faccio eleggere ministro cosi dopo due anni prendo la pensioni ..... e che pensioni
4- perchè non si tagliano lo stipendio loro..... anche se questa cosa è superflua perchè prima che la facciano faccio a tempo morire.

Vergognatevi

16 Ottobre 2012, 11:22

In reply to by luisa breda (not verified)

È 1 schifo xchè non tagliano gli stipendi ai parlamentari, ai ministri si togliessero 1 po di soldi ,invece di raccaqttare i soldi dalle pensioni della povera gente di bloccare i nstri contratti dip pubblici i tagli x i paperoni sono stati dichiarati incostituzionali,xchè i nostri no? inoltre la mia busta e quella di molti netta non supera 1150 euro continuano a prelevare non restera, nulla dei nstri stipendi la minetti grande p.... ha diritto a 1 vitalizio di 1200 euro noi dobbiamo lavorare 45 anni x avere cio' monti fornero fate schifooooooooooooooooo

4 Novembre 2011, 22:18

Non sono d'accordo sulla riforma "furto" delle pensioni. Se passa la lege né io Né la mia famiglia tutta andrà più alle urne.

12 Marzo 2012, 13:00

Sono stato licenziato a 56 anni con 33 anni di contributi.adesso che faccio?

Chi mi dara' un posto di lavoro con i contributi?

12 Marzo 2012, 13:01

Sono stato licenziato a 56 anni con 33 anni di contributi.adesso che faccio?

Chi mi dara' un posto di lavoro con i contributi?

15 Marzo 2012, 15:51

Nessuno deve andare a votare i politici sono peggio dei maiali che nonsi saziano mai >

9 Aprile 2012, 14:55

Con 39,11 messi e 60 di eta' a dicembre 2012 quando vado in pensione ?

25 Aprile 2012, 1:19

Ricercatori! Operai ! piccoli imprenditori lavoratori estremi da 25 su 24 ore, piccoli risparmiatori! dipendenti stakanovisti! sù , diamoci da fare , cerchiamo di non sprecare, perchè lo spread bisogna ripianare!
L'idea diventa ancora più avvincente , quando i nostri politici sentiamo parlare,
.....guardali in diretta come sanno chiacchierare , e quante proposte in una ora riescono a sollevare, peccato , che.... l'attimo successivo si devono smentire , poichè qualche cazzata è facile liberare.
Tutti uniti e propensi a salvare l'Italia, , destra, sinistra e soprattutto tecnici e banchieri per continuare a sbranare di montecitorio compatti sul bancale , meditano su come la lor fortuna devono conservare , poichè da troppo tempo li ha potuti tutti premiare.
Quando sazi e gonfi di ogni ben di Dio,si sentono dal popolo osservare che qualche sacrificio anche loro dovrebbero sopportare, ogni tanto si piegano ricurvi sotto il tavolo e si mettono a sbirciare che , quelle briciole cadute sotto il commensale, forse a compensar lo spreco potrebbero bastare, ma...tuttavia chi ce lo fa fare?

3 Novembre 2012, 20:01

Noi 58-9enni che con la vecchia legge avremmo dovuto andare in pensione massimo 2014/2015 e lavoriamo in piccole aziende private ci hanno rubato dai5 ai 7 anni di pensione.... e allora perchè non ci organizziamo con bastoni e qualsiasi cosa faccia male e se continuano a non considerarci ci facciamo sentire!!!!!!!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account