Hai dei dubbi immobiliari? entra nel nostro servizio di consulenze e chiedi aiuto agli utenti i idealista. E se conosci la risposta ai quesiti degli altri, metti a disposizione di tutti le tue conoscenze. Questa settimana un lettore ci chiede: cosa succede se all'interno di un condominio uno o più inquilini non pagano le spese approvate dall'assemblea?
2 Commenti:
Praticamente si. Infatti in Italia i tempi per il recupero crediti sono biblici ed ancora di piu' i pignoramenti immobiliari. Mancando una somma in bilancio l'amministratore dovra' omettere alcune spese, a meno che il resto dei condomini non se ne faccia carico fino ad ottenere il rimborso di quanto anticipato dopo che il credito Sara' recuperato.Inoltre il condomino moroso continua ad avere tutti i benefici previsti dal regolamento condominiale, non essendo prevista alcuna limitazione per il fatto di essere debitore ( ad esempio divieto di usufruire di strutture comuni quali tennis,piscina ecc ).
Spese condominiali di norosità dell'inquilino vanno a carico del proprietario,e se è proprietario dopo 8000€i può pignorare la casa.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account