Commenti: 59

Il pagamento dell'imu preoccupa gli italiani e in molti non hanno ancora capito quanto pagheranno esattamente, anche perché, in molti casi, i comuni non lo hanno stabilito. Quel che è certo è che l'imposta municipale unica metterà a dura prova le tasche delle famiglie, in un contesto per di più appesantito dalla crisi. La trasmissione della rai ballarò affronta tutto quanto è necessario sapere sull'imu

Se devi calcolare l'imu dovuta per i tuoi immobili, qui trovi il nostro calcolatore: calcolo imu

Vedi i commenti (59) / Commento

59 Commenti:

5 Aprile 2012, 9:41

Forza mattonari pagate, finalmente questo governo ha deciso doi prendere i soldi dove essi sono, ma non è abbastanza, le seconde o piu' case dovrebbero essere decisamente massacrate dalle casse e dovrebbero aumentare in maniera esponenziale.

5 Aprile 2012, 10:54

In reply to by anonimo (not verified)

Chi ha comprato casa con mutuo, ha rinunciato a: cinema, teatro, ristoranti, viaggi, discoteche, cambiare vetture ogni due o tre anni, per garantire un tetto a sé e ai sui figli, che, ormai grandi, in piena crisi, si trovano senza lavoro e rischiano di dover vendere per poter mangiare e sopravvivere. Sono mattonari, questi?
A questo punto dobbiamo dire che hanno fatto bene quelli che hanno speso i loro stipendi senza pensare al futuro.
E hanno fatto ancora meglio quelli che hanno rubato, che si sono fatti corrompere, hanno preso mazzette, ecc..... tanto, in carcere non ci andranno mai!

5 Aprile 2012, 11:20

In reply to by anonimo (not verified)

Chi ha comprato casa con mutuo, ha rinunciato a: cinema, teatro, ristoranti, viaggi, discotecHE, cambiare vetture ogni due o tre anni, per garantire un tetto a sé e ai sui figli, che, ormai grandi, in piena crisi, si trovano senza lavoro e rischiano di dover vendere per poter mangiare e sopravvivere. Sono mattonari, questi? A questo punto dobbiamo dire che hanno fatto bene quelli che hanno speso i loro stipendi senza pensare al futuro. E HANNO FATTO ANCORA MEGLIO QUELLI CHE HANNO RUBATO, cHE SI SONO FATTI CORROMPERE, hANNO PRESO MAZZETTE, eCC..... tANTO, iN CARCERE NON CI ANDRANNO MAI! E' esattamente il mio pensiero!!! e credo di molti altri, stanno premiando i furbi ed i disonesti!!! I nostri governanti, dovrebbero andare tutti a casa, nessuno escluso, e dovrebbe intervenire un governo superparte, formato da vari esponenti anche esteri, a garantire onestà e non dico nulla(credo sia impossibile), ma un po' meno corruzione, se togliamo le ladronate, la corruzione ecco che l'Italia si rialza. Questo è da togliere non l'art. 18, anche se dobbiamo dire che se fosse messo in atto x gli statali ne andrebbe a casa il 98%!!!!

5 Aprile 2012, 12:46

In reply to by anonimo (not verified)

Non vedevi l'ora eh? Anche oggi hai avuto il tuo orgasmo!
Chi si accontenta gode. Ma campare per scrivere ogni santo giorno la stessa cosa ......

8 Giugno 2012, 20:15

In reply to by anonimo (not verified)

Caro amico ti sbagli e di grosso pure!!!Io vivo nella mia casa costruita da me e mio marito con sommi sacrifici,morti i miei genitori ho ereditato la loro casa(o forse dovevo rifiutarla?)Ora mi trovo separata da mio marito e vivo con quel poco che lui può darmi e con l'affitto di quella che era la casa dei miei genitori e credimi pagare l'imu ora significherà rinunciare a mangiare per un mese o a non pagare le bollette!Bravo lo Stato,deve massacrarmi vero???Ci sono casi e casi e il mio non è dei migliori,quindi non sono una mattonara,e questo mese dovranno aiutarmi i miei figli!Ti piace caro amico!!!

5 Aprile 2012, 9:55

Era ora..
Una bella patrimoniale..
Chi ha più case più paga..
Un po' di equità finalmente

5 Aprile 2012, 10:54

Oggi le tasse sulle case (anche su quelle degli anziani agli ospizi, disoccupati ecc...)
Domani i prelievi su tutti i depositi bancari con saldi superiori ai 10.000 euro
Dopodomani cosa accadrà?

5 Aprile 2012, 11:03

Italianiiiiiiiiiiiiiii... basta frignare!!! le tasse sugli immobili ci sono in tutte le democrazie del mondo e forse è anche per questo che funzionano meglio della nostra!!! e vi dirò di più, le aliquote sono molto più alte dell'imu italiana... si tratta di equità! è inutile che ci giriamo attorno, se in italia da 40 anni si è scelto di congelare il pil nazionale in immobili è li che lo stato deve prelevarli per andare avanti a campare altrimenti si fa la fine della grecia!!! ma possibile che non lo capite??? certo che ha scelto di comprare case a 8000€/mq è un pazzo ma l'ha scelto lui mica gli hanno puntato una pistola alla testa... si chiamano investimenti a perdere, se ne fanno milioni al giorno in tutto il mondo... pazienza, oggi hai sbagliato tu, domani sbaglierà chi tiene i soldi in banca... è una ruota che gira gira gira...

5 Aprile 2012, 11:27

In reply to by anonimo (not verified)

Italianiiiiiiiiiiiiiii... basta frignare!!! le tasse sugli immobili ci sono in tutte le democrazie del mondo e forse è anche per questo che funzionano meglio della nostra!!! e vi dirò di più, le aliquote sono molto più alte dell'imu italiana... si tratta di equità! è inutile che ci giriamo attorno, se in italia da 40 anni si è scelto di congelare il pil nazionale in immobili è li che lo stato deve prelevarli per andare avanti a campare altrimenti si fa la fine della grecia!!! ma possibile che non lo capite??? certo che ha scelto di comprare case a 8000€/mq è un pazzo ma l'ha scelto lui mica gli hanno puntato una pistola alla testa... si chiamano investimenti a perdere, se ne fanno milioni al giorno in tutto il mondo... pazienza, oggi hai sbagliato tu, domani sbaglierà chi tiene i soldi in banca... è una ruota che gira gira gira... non capisco tutta questa invidia con chi ha dei soldi o ha investito!!! Magari si è fatto anche un mazzo tanto!!! Pagheranno l'imu più di noi alcuni paesi, ma altri pagano meno e comunque non sono di certo già tar...tassati come noi! Se uno sbaglia investimento, certo che deve piangere se stesso, ma che tutto vada in malora per colpa di chi da 50 anni ruba, truffa, senza un minimo di scrupolo............vedi che tra i prorpietari di case, ci sono anche quelli che hanno lavorato una vita per pagarsela, hanno rinunciato a tutto per dare ai figli..............e poi arrivano i nostri ladroni a dire che bisogna coprire i buchi anzi i baratri che loro hanno fatto.............non è proprio corretto!!! Se sei uno di quelli che nella vita non ha fatto mai nulla o non vuole fare nulla in questo momento hai ragione tu!!! Bravo!!! buon per te!!

5 Aprile 2012, 12:27

In reply to by anonimo (not verified)

Divide et impera! ci stiamo calando nella dimensione più ottenebrata che agevola i .... regnanti. Le nostre reazioni che ci presentano l'altro come un nemico o un potenziale usurpatore, favoriscono quella pericolosa frattura sociale che spesso viene appena ventilata. Speriamo che ce la caviamo......

per commentare devi effettuare il login con il tuo account