Commenti: 19
Seconda rata dell'imu, ultimo giorno per il pagamento (calcola l'imu)

16 milioni di italiani pagano quest'anno l'imu prima casa, l'imposta municipale sulle abitazioni che sostituisce la vecchia ici. Per chi ha scelto la dilazione in tre rate è adesso il momento di pagare la seconda quota, in scadenza il 17 settembre. Le cifre più elevate si pagano nei capoluoghi, con Bologna, Milano e Genova in testa

Per sapere quanto pagherai, noi di idealista abbiamo preparato per te la calcolatrice imu, semplice e gratuita

La cgia di mestre ha calcolato l'importo medio dell'imu prima casa nei diversi capoluoghi italiani. Il calcolo è stato fatto tenendo in considerazione la rendita catastale media e la detrazione di 200 euro per la prima abitazione. Nel risultato non è inclusa l'eventuale detrazione per i figli a carico minori di 26 anni (scarica il rapporto commpleto della cgia di mestre sull'imu)

Vedi i commenti (19) / Commento

19 Commenti:

10 Settembre 2012, 10:32

Sono sempre dell'opinione che per la 1a casa sia troppo.
Per la 2a invece ci sono buoni margini di aumento.
Specialmente a Roma.

10 Settembre 2012, 12:03

Pagate mattonari, spero in un asprimento ulteriore che vi porti alla fame. Tanto potete sempre pranzare a cipolle e mattoni.

10 Settembre 2012, 12:47

In reply to by anonimo (not verified)

Meglio pranzare a cipolle e mattoni sotto un tetto che mangiare solo cipolle ora e sempre come te in mezzo alla strada!!!!!!!!!ahahahaha!!!!!!!

10 Settembre 2012, 12:09

Mattonari...sborsate...avete tenuto chiuso l'immobile?? volete vendelro o affittarlo ai prezzi che vi girano in testa ma fino ad ora avete potuto aspettare fregandovene e tenedolo vuoto?? E' ora di pagare tutto e anche di piu'!!!

10 Settembre 2012, 12:58

Meglio pranzare a cipolle e mattoni sotto un tetto che mangiare solo cipolle ora e sempre come te in mezzo alla strada!!!!!!!!! mattonaro paga in silenzio, fino adesso un tetto sulla testa l'ho sempre avuto e molto spesso gratis.... povero fesso paga paga.

10 Settembre 2012, 14:04

Gratis ? Allora sei un parassita . Due bei calci in culo te li meriti proprio

10 Settembre 2012, 15:24

Gratis ? allora sei un parassita . Due bei calci in culo te li meriti proprio a disposizione se ci riesci, tieni presente che non aspetto altro per fare un po' di giustizia sociale, ti aspetto.

10 Settembre 2012, 16:09

Parassita ipocrita, se capiti a casa mia ti risolvo il problema: ti offro un posto dove riposare gratis e senza pagare imu.

10 Settembre 2012, 16:35

Mi sapete dire che fine ha fatto il riordino delle rendite catastali in base ai mq e valori di mercato, tanto sbandierato dal prof. Monti come misura di equità? ad oggi purtroppo paga
Molto di più un appartamento nuovo in periferia di uno analogo come numero di vani ma più grande in termini di mq situato in un palazzo storico di pregio in centro.

10 Settembre 2012, 16:45

... commenti davvero sagaci

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità