L'ex ministro dell'economia Giulio tremonti si presenta alle elezioni con una nuova lista dal nome "lavoro e libertà". In un'iniziativa davvero clamorosa ha presentato, come primo atto pubblico della neonata formazione politica, un'istanza di rimborso dell'imu, definita come "la mano morta" dello stato sui cittadini. Qui puoi scaricare il pdf dell'istanza di rimborso
Si legge nel manifesto contro l'imu presentato da tremonti, che l'imposta municipale unica non è stata messa sulla proprietà, ma contro la proprietà, per colpire il risparmio degli italiani. Propone quindi di presentare istanza di rimborso al comune, allegando la ricevuta di pagamento e consiglia di rivolgersi per l'assistenza alle associazioni di tutela della proprietà o ai caf, per presentare ricorsi collettivi. Sia le associazioni, sia i caf, non hanno assolutamente preso parte all'iniziativa
L'ex ministro si appoggia su una presunta sentenza della corte costituzionale (senza però citarla. N.d.r.) secondo cui l'imu sarebbe incostituzionale, in quanto non introduce criteri di flessibilità in base al reddito o ai valori immobiliari. Si tratterebbe insomma di una patrimoniale permanente, che si basa su calcoli arbitrari sui valori immobiliari
Tremonti sostiene infatti che, mentre i prezzi degli immobili stanno precipitando, l'imposta resta sempre uguale. L'imu, così com'è, non favorirebbe l'accesso all'abitazione, così come dice la costituzione, ma il decesso della casa
Giulio tremonti ha deciso di cavalcare il tasto dolente dell'economia italiana, ossia patrimoni immobiliari e tasse, per lanciare in modo esplosivo la propria lista elettorale. Ha solo dimenticato di aggiungere un dettaglio: che l'imu l'ha introdotta proprio lui quando era ministro dell'economia del governo berlusconi, all'interno della legge sul federalismo fiscale
Scarica il pdf per il rimborso imu
20 Commenti:
Mi fanno pena questi viscidi omuncoli che hanno rovinato questo paese e ancora vogliono farlo usando dei patetici mezzucci che potrebbero convincere solo qualche ebete.
Il circo sta ricominciando, anche il professorone monti dismessi i panni del Salvatore, si è messo il naso rosso da pagliaccio e sta cominciando con naturale spontaneità a fare vedere di che pasta è fatto.
Anche lui un ignobile lestofante che sbugiarda pure se stesso per accaparrare voti, inneggiando al fantomatico calo di tasse che lui stesso ci ha propinato non piu' di 2 mesi fa. Non voglio neanche parlare di quel nano bastardo, che dopo 20 anni di governo ha ancora il coraggio di scaricare le colpe di un paese a pezzi, adesso andando a ritroso fino anche al dopoguerra pur di trovare colpevoli sostitutivi.
Vogliamo poi parlare di quella feccia emmorroidea di Grillo, lui pagliaccio vero e di successo, che cerca in ogni modo di staccarsi il naso rosso, senza neanche accorgersi che quella non è una protesi ma è proprio il suo naso, una sconcertante discesa nel campo politico priva di idee, priva di passione e tutta centrata ad aumentare le visite al proprio blog fonte per lui di proficuo reddito senza muovere un dito.
Temo che una indecenza del genere sia difficile da estirpare con le buone, la putrida feccia è talmente tanta e talmente radicata che per essere eliminata necessità di interventi massivi di bonifica.
Io invece li ammiro, i nostri politici.
Nonostante che ci siano cittadini del tuo livello, sono lo stesso capaci di gestire un mondo dove ci sono strade, case, ferrovie, scuole, ospedali, polizia, servizi e tante meraviglie che ci permettono di campare 80 anni.
Se i cretini credono nella rivoluzione o in altre scorciatoie stupide, i politici non possono che cavalcare tali idee, che durano finché le sofferenze e le ferite riaccendono loro il cervello iroso.
Che mandare via questi personaggi. Vergogna essere amministrati da questi politici.perchè non andiamo tutti a protestare per
Lestofanti! questo siete!
Quando si deve vendere casa l'articolo della costituzione che garantisce la casa non esiste ora che si ci devono pagare le tasse sopra esiste. Se esiste l'articolo che garantisce la casa allora 300 mila euro per un biculo in periferia romana è anticostituzionale! fate ricorso alla corte costituzionale con il giornalino di tencocasa in mano!
Ridicoli, e telmente patetici che non ve ne rendete neanche conto, sta venendo a galla il marcio di questo paese, quando imparerete a nuotare invece che a stare a galla come degli...
Cominciamo col dire che tutti i politici italiani, nessuno escluso si sono dimostrati degli incapaci e dei profittatori! (vedi costi della politica in un momento in cui tutto il paese è in condizioni disastrate).
Bisogna spazzarli via dalle poltrone che occupano!
Ci sono individui che siedono in parlamento da decenni a volte da 50 anni e quindi sono i responsabili del degrado in cui versa la nazione! questo sistema pseudo democratico è marcio! ed i politici anno contribuito in maniera massiccia a renderlo tale.
È essenziale per noi cittadini azzerare tutti quei partiti al cui interno vi siano personaggi provenienti dalla prima repubblica, non votare quei partiti che non mettano al primo punto il rinnovamento della classe politica! facendo pulizia al proprio interno.
Se qualcuno pensa che monti, non facendo parte dei politici della prima repubblica sia da prendere in considerazione, ha fatto male i conti. Monti è peggiore degli altri e le sue parole di questi ultimi giorni lo confermano. Egli ha detto: " gli italiani hanno avuto un assaggio in questi 13 mesi, di quello che succederà nei prossimi 5 anni" (se dovesse tornare al governo) sic! - se il buongiorno si vede dal mattino...
Allora ancora commenti che si .....commentano da soli, quanto sono insulsi e vuoti (non voglio dire stupidi, ma....)
Andiamo con ordine: a parte che i politici, tutti, nessuno escluso (neanche quello che diverrà politico) sono/diventano ladri e lestofanti (pochissime o nulle eccezioni), che per essere votati si dice e si fa di tutto: basta vedere l'attuale premier che comica e patetica pantomima ci propina da mattina e sera. E gli altri non sono da meno. Assodato questo concetto (che forse su questo siamo tutti d'accordo), andiamo oltre e commentiamo quello che è il ricorso di tremonti (sul perchè....lasciamo stare), bene giuridicamente e costituzionalmente: è corretto! quindi di che sbraitate? poi che lor signori (tutti) fanno, disfano, dicono e disdicono quello che vogliono, è tutta un'altra cosa. Semmai il problema è che noi povero popolo bue, diviso sempre in guelfi e ghibellini, alto e basso, nord e sud, bianco e nero, siamo i soliti scemotti del villaggio e anche un pò.....tanto coglioni (ricordo che ce l'hanno pure detto!)
Ma signori, accendere il cervello, no? (troppa fatica)
Questa è la dimostrazione che la classe politica per effetto della crescente antipolitica si sta vendicando sui cittadini senza alcun ritegno approvando leggi e decreti pieni di tasse.per aumentare le tasse non c'era bisogno di alcun governo tecnico. Solo con il voto potremo buttare fuori questa classe di privilegiati che vivono alle nostre spalle.
L'ex ministro dell'economia Tremonti degli indecenti governi Berlusconi lo conosciamo. Lui pensa realmente che il popolo sia formato da coglioni. D'altra parte un popolo che accetta senza battere ciglio che un figuro losco e vizioso come Berlusconi sia ancora sulla scena politica dà ragione a Tremonti.
Il guaio più grosso è che molti continuano a dire che i politici sono tutti uguali.
Non si fa maggiore piacere ai lestofanti e comici demagoghi approfittatori che affermare che sono tutti uguali, e altrettanto grave insulto agli onesti.
Spero che gli italiani si accorgano da che parte abbondano i criminali e da che parte abbondano pur con tutti i limiti gli onesti e i volenterosi.
Condivido in pieno il tuo pensiero - cerchiamo di buttare solo l'acqua sporca e salviamo il bambino e a questi signori : tremonti, berlusconi, bossi e famiglia e tutta la la loro cricca, auguro che abbiano ciò che si meritano e cioè la discesa agl' infari al posto della discesa in campo.
Ma che faccia tosta!!!!! ma se l'imu l'ha messo lui, insieme all'aumento dell'iva!!!!!!!
Signor ex ministro, ma perchè non presenta istanza per farsi prestare quella corda che i suoi amici leghisti agitavano in parlamento????? ma ben insaponata, mi raccomando.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account