Commenti: 3
Monti: imu giù dal 2013, maggiori detrazioni per la prima casa (video)

Mario monti presenta la sua particolare ricetta imu per il 2013. Uno dei cavalli di battagia della campagna elettorale torna a farsi presente nelle parole del premier che assicura "imu giù dal 2013", aprendo alla possibilità di nuove detrazioni per la prima casa

Ospite della trasmissione di la7, omnibus, il premier ha illustrato il suo programma elettorale in Matera fiscale, dando spazio all'imposta sulla casa. La riforma proposta prevede di accrescere la detrazione sulla prima casa da 200 a 400 euro e raddoppiare anche le detrazioni per figli a carico e anziani soli da 100 a 200 euro, fino a un massimo di 800 euro. L'obietivo del premier è quello di creare "un'imposta più progressiva e più equa"

 Ridurre l'imu costerebbe allo stato 2,5 miliardi , la cui copertura verrebbe dalla riduzione della spesa corrente. Nel suo intervento non è mancata una frecciatina a i candidati che promettono l'eliminazione dell'imposta sulla prima casa "c'è chi propone semplicemente di abolire l'imu, poi magari deve intervenire un governo tecnico...) 

Clicca sull'immagine per vedere il video

 

Vedi i commenti (3) / Commento

3 Commenti:

topo
29 Gennaio 2013, 14:50

Monti non ci crede piu' nessuno. Prima tassi per pagare mps e altre scemenze, poi dici che riduci le imposte???

Ormai la credibilità di certe persone è scesa a livelli inaccettabili. Non era per salvare l'Italia che è stata istituita l'imu?? ma allora come mai i soldi sono stati versati alle casse di una banca ? chi ha votato? ormai non ci resta che sperare che questo governo vada a casa e possibilmente senza la pensione, dato i danni enormi che ha fatto....

29 Gennaio 2013, 15:09

Monti, il super economista in vena di scemenze. Con i soldi dei cittadini, l'Imu ha prestato all'Mps il capitale da ricapitalizzare. Sottili e furbesche manovre per i banchieri. E' ha la faccia tosta di voler continuare a fare i suoi comodi. Certo è che non ha il senso della misura. Qui si perde la pacienza e e su mazzate, siamo seri apparteniamo ai vivi.

29 Gennaio 2013, 19:49

Losco e mediocre figuro mandato da loschi figuri per fare il lavoro sporco a lui commissionato. Ora è in corsa per raccattare qualche voto tra i babbei senza speranza e giustificare l'ingiustificabile presenza sua e dei suoi sodali nonché finire il lavoro di bassa macelleria a tutto vantaggio dei suoi referenti krukki e traditori della patria nostrani. Le balle spaziali fanno parte del repertorio che, con i tanti italioti in circolazione, funzionano sempre o quasi. Purtroppo.
Idem dicasi per piddini, svendoliani, pidiellini, ingroielli & co. Ai quali il popolo italiano dovrebbe elargire un sentito ringraziamento con sonoro calcio nel didietro non votandoli il 24 e 25 febbraio prossimi.

P.s. Per favore la si smetta di usare termini come "credibilità" o "salvare l'Italia". Fa tanto scimmiette ammaestrate che ripetono acriticamente le spudorate menzogne propalate dai giornali incartapesce e tv da mane a sera. Fate un favore a voi e ai vostri figli: informatevi e ragionate con la vostra testa!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account