Il governo di Enrico letta se la gioca prima ancora di nascere sull'imu. Dal pdl arriva una sorta di aut aut: cancelliamola sulla prima casa o noi non ci stiamo.
In questa campagna elettorale non si parla d'altro. Come se la disoccupazione giovanile, le imprese che chiudono, la corruzione dilagante fossero problemi di poco conto, i leader dei principali partiti discutono solo dell'imu.
I tecnici del governo stanno lavorando alle modifiche del decreto legge da presentare venerdì. Tra le novità più attese c'era quella dell'imu (ex ici) agli immobili ecclesiastici, che ha dominato il dibattito negli ultimi giorni.
È la proposta dell'anci giovane (associazione nazionale comuni itliani) al governo monti: un vantaggio per i giovani e una punizione per gli evasori: esenzione dal pagamento dell'imu (imosta municipale unitaria) sulla prima casa per gli under 35, i mancati introiti sarebbero coperti con la tassazion
Nel quadro delle nuove misure antidebito che l'Italia deve adottare per rimettere in carreggiata i conti sono numerose le ipotesi di intervento sulla fiscalità collegata alla casa.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti