Commenti: 24
Cos'è la service tax, la nuova imposta che sostituisce l'imu

I proprietari di prime abitazioni si preparino a pagare la service tax a partire dal 2014. La nuova imposta, che sostituirà l'imu per questo tipo di immobili, entrerà in vigore l'anno prossimo. L'annuncio è stato dato il 28 agosto dal presidente del governo letta, con una delle operazioni da prestigiatore più incredibili della storia d'Italia, in cui tutto cambierà, affinché tutto resti uguale

A imu abolita, o superata che dir si voglia, service tax pagata. Con tutti i distinguo del caso, che il viceministro all'economia, pier Paolo baretta, ha tenuto a precisare. Abbiamo quindi appreso che la nuova imposta sarà federalista, sarà lasciata ai sindaci e includerà i servizi essenziali comunali, anche se resta ancora il dubbio sulla tares

Intanto si fanno i primi calcoli. Scopri la differenza in euro tra service tax e imu prima casa

Cos'è la service tax

Qualunque sarà il suo nome, res o ics, copre il fabbisogno dei comuni per oltre 3 miliardi. Non è una semplice tassa sulla proprietà, ma copre anche  l'illuminazione pubblica, la manutenzione dei marciapiedi, l'anagrafe, la polizia municipale e, forse, la raccolta rifiuti. I restanti 2 miliardi che mancherebbero all'appello - il fabbisogno dei comuni è infatti di 5 miliardi - secondo quanto dichiarato da baretta, li coprirebbe il governo. Si pagherebbe già a dicembre. Farà riferimento alle abitazioni principali, mentre per quanto riguarda l'imu sulle seconde case resta tutto com'era

Come si finanzia

L'abolizione della rata di giugno dell'imu prima casa sarà finanziata da uno stanziamento di due miliardi che verrà disposto dal governo entro il prossimo 30 agosto per non far scattare la clausola di salvaguardia, mentre il successivo versamento di dicembre vedrà l'entrata in vigore per decreto di una nuova imposta federale, modello "service tax"

Lo dice all'agi il viceministro dell'economia, pier Paolo baretta. "L'agenda dei prossimi giorni eè densa di impegni per il bilancio dello stato del 2013. Occorre sciogliere il nodo dell'imu, che comporterà una spesa dai 2 ai 4 miliardi, evitare l'aumento dell'iva con uno stanziamento di un miliardo, rifinanziare la cassa integrazione guadagni, ancora un miliardo, trovare la copertura per l'abolizione della tares con un altro miliardo e poi il provvedimento sugli esodati"

Vedi i commenti (24) / Commento

24 Commenti:

21 Agosto 2013, 13:31

In questo mondo di ladri, in questo mondo di eroi, c'e' sempre un amico che te lo infila nel c... e quest'amico e' il governo che ci siamo scelti e che ci meritiamo!
Inutile lamentarsi così e', così era, così sarà' - quindi inutile lamentarsi.
Pagate e zitti!

23 Agosto 2013, 7:20

In reply to by anonimo (not verified)

Forse ti dimentichi ma questo governo e un inciucio

24 Agosto 2013, 11:23

In reply to by anonimo (not verified)

E' quallo che si fa da sempre, da troppo tempo...e fino a quando continueremo solo a dire "è il governo che meritiamo, paga e sta zitto" continueremo a prenderlo nel culo. Penso che sia anche troppo tardi per dire basta!!!! Non paghiamo!! tutti!!! e quando ce li vengonoa chiedere li aspettiamo prendendoli a bastonate!!! tutti!!! e se non vengono loro andiamo noi!!! a prenderli a bastonate!!!! e vanno bastonati sino a quando non cominciano a lavorare seriamente!!!! tagliando tagliando e tagliandi le spese inutili e folli prima di tutto!!!! le ladrate!!!! che si tramandano da generazioni!!!!

24 Agosto 2013, 12:37

In reply to by anonimo (not verified)

Sarei d'accordo, con una mobilitazione web, a non pagare tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa ci possono fare, i decreti ingiuntivi a tutto il popolo italiano????????
Il punto di forza di questa idea è,naturalmente, l'adesione di tutti tutti a non pagare.
Divulghiamo, scriviamo, organizziamo arriviamo a una mobilitazione generale, prima sul web e poi a montecitorio..........

21 Agosto 2013, 15:42

Non cambia niente, si pagherà solo di più- non credo he sia inclusa la tassa sulla spazzatura!!!

21 Agosto 2013, 17:20

Popolo d'Italia....il cetriolo torna sempre dall'ortolano....dove ve lo lascio immaginare.....

21 Agosto 2013, 17:56

Vorei investire in immobili partendo da zero, cioe' senza soldi.
Potreste dirmi come fare? C'e' qualche posto al mondo dove si
Puo' fare un investimento redditizio senza soldi?
Grazie per la vostra collaborazione.
Saluti gino

21 Agosto 2013, 18:13

Il modo ci sarebbe. Certo ci vuole un po d'intraprendenza, fantasia ed un pizzico d'intraprendenza. Devi saper scrivere bene in italiano o farti aiutare da qualcuno che scrive bene. A questo punto scrivi un libretto di un centinaio di pagine inserendo un sacco di ovvieta' su come investire in immobili guadagnando un sacco di soldi, senza anticipare un euro o investendone qualche centinaio. Certo il libro ha un costo, poi e' necessario un sito web che publicizzi il libro, se riesci a convincere qualche quotidiano della bonta' della tua iniziativa e farti sponsorizzare anora meglio.

Poi metti in vendita il libro ad un prezzo accessibile diciamo 47 euro cosi' magari i potenziali acquirenti non si tireranno indietro, in fondo cosa sono poche decine di euro con la promessa di guadagnare un sacco di quattrini.

Quando avrai venduto abbastanza libri, investi il ricavato nel sito web, in modo da ampliare l'utenza e arrivare al maggior numero di utenti.

A questo punto se sei fortunato avrai venduto tanti libri e guadagnato soldi con gli immobili senza investire una fortuna.

21 Agosto 2013, 18:33

A me pare proprio una stronzata come al solito ma cazzo per la riduzione di stipendi e competenze non se ne parla...quello non pesa sui comuni e sullo stato ? a me parrebbe di si ed anche molto...io quando lavoravo con 1300 euro dovevo campare e adesso con meno di 1000...ma come si fa ??? questo è uno schiaffo a Cristo che state dando...siete dei barbari, siete il contrario di Robin-Hood....

21 Agosto 2013, 18:46

In reply to by anonimo (not verified)

#Robin Hood - scusa ma a chi ti riferisci? Non e'molto chiaro con chi ce l'hai? Spiegati meglio.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account