Notizie su mercato immobiliare ed economia

Unico 2016 proroga versamenti, le novità

Autore: Redazione

Dopo la proroga del termine ultimo per la presentazione della dichiarazione dei redditi 2016, ecco arrivare delle novità anche per il modello Unico. E’ stata spostata al 6 luglio, infatti, la scadenza per effettuare i versamenti. Il rinvio riguarda 3,5 milioni di contribuenti soggetti agli studi di settore.

Il Dpcm 15 giugno 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 139 del 16 giugno 2016, ha reso definitiva la proroga dei termini per versare le imposte derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore.

La proroga interessa anche coloro che partecipano a società, associazioni e imprese, in regime di trasparenza e per i contribuenti cosiddetti minimi, ossia quelli che adottano il regime forfetario dei minimi e di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e i lavoratori in mobilità.

Dal 7 luglio fino al 22 agosto 2016 i versamenti potranno essere effettuati con una lieve maggiorazione, a titolo di interesse, dello  0,40%.

Articolo visto su
agenzia (Agenzia)