Commenti: 0

In piena era tecnologica anche Equitalia si adegua. E’ infatti arrivata Equiclick, l’applicazione sviluppata per smartphone e tablet che consente di pagare cartelle e avvisi, ma anche sospendere la riscossione, rateizzare il debito e individuare lo sportello più vicino.

L’app Equiclick, disponibile sugli store di Android, Apple e Microsoft, è composta da due aree. La prima, open e senza password, non richiede credenziali per accedervi e con la funzione “paga online” permette di saldare cartelle e avvisi utilizzando carta di credito o prepagata; in “trova lo sportello” è possibile individuare l’ufficio di Equitalia più vicino, anche con gli orari di apertura al pubblico.

La seconda, accessibile tramite le credenziali personali, permette di verificare in tempo reale la propria situazione relativa a cartelle e avvisi di pagamento. Qui è consentito di selezionare dalla lista dei propri documenti quelli che si vogliono pagare, generare il codice del bollettino Rav con l’importo aggiornato e saldare il debito.

In quest’area è anche possibile consultare la lista dei documenti rateizzabili e selezionarli, ottenere la rateizzazione e, se si vuole, cominciare subito a pagare, anche memorizzando le scadenze delle rate sul calendario dello smartphone o del tablet. Se si ritiene di non dover pagare gli importi richiesti, si ha la possibilità di inviare la domanda per sospendere la riscossione in attesa delle verifiche dell’ente creditore, con gli strumenti previsti dalle norme.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità