Commenti: 0
Scadenze fiscali luglio: gli appuntamenti per il contribuente
GTRES

Luglio sarà un mese impegnativo per i contribuenti italiani alle prese con numerose scadenze fiscali. Dalla dichiarazione dei redditi alla voluntary disclosure, vediamo quali sono gli appuntamenti più importanti di questo mese estivo.

  • 24 luglio 2017 - termine ultimo per la presentazione del modello 730 per i contribuenti che hanno deciso di inviare il modello da soli o per i sostituti d'imposta che hanno già inviato l'80% dei dati.
  • 25 luglio 2017 - Modello Intrastat.
  • 31 luglio: Irpef e contributi (pagamento del saldo 2016 e primo acconto del 2017), IRES e IRAP (versamento d'imposta sul reddito delle società risultate da dichiarazione dei redditi 2017).
    Imposta sostituitiva: i contribuenti che hanno applicato il regime dei minimi nel 2016 e lo continuano nel 2017 dovranno versare l'acconto dell'imposta sostituitiva del 5%.
    Voluntary disclosure: entro questo termine si può aderire alla voluntary disclosure per sanare violazioni in materia dichiarativa e di imposte sui redditi.
    Canone Rai: i cittadini che hanno più di 75 anni, con un reddito annuo non superiore a 6.713 euro, possono chiedere l'esonero dal pagamento del canone rai.
  • 770 ordinario e semplificato: è ormai quasi certa una proroga al 2 ottobre
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account