I contribuenti hanno a disposizione ancora poche ore per aderire alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali notificate dal 1° gennaio 2000 al 30 settembre 2017. La scadenza, infatti, è fissata per oggi, martedì 15 maggio 2018.
E’ possibile aderire alla rottamazione delle cartelle esattoriali:
con il servizio “Fai D.A. te” dell’Agenzia delle Entrate per rottamare autonomamente le cartelle via internet;
con la posta elettronica certificata alla Direzione Regionale di Agenzia delle Entrate-Riscossione di riferimento, “inviando il Modello DA 2000/17 e allegando la copia del documento di identità”;
agli sportelli di Agenzia delle Entrate-Riscossione (in tutta Italia tranne in Sicilia) consegnando il Modello DA 2000/17 compilato e firmato.
Per aderire alla rottamazione cartelle 2018 è necessario l’apposito modulo. Si tratta del Modello DA 2000/17, che deve essere compilato con i dati anagrafici, il codice fiscale, le cartelle che si vogliono rottamare e la modalità con cui si desidera pagare l’importo condonato, se in un’unica soluzione o a rate.
Una volta inviato il modulo per la rottamazione delle cartelle 2018, l’Agenzia delle Entrate-Riscossione comunicherà entro il 30 giugno 2018 l’importo totale dovuto dal contribuente, ricalcolato secondo le regole della definizione agevolata, con la scadenza e i bollettini per saldare le rate.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account