Commenti: 0
Agenzia delle Entrate, guida ristrutturazioni edilizie 2019
GTRES

In attesa di vedere se il passaggio in Parlamento modificherà il bonus edilizia 2020, tutte le informazioni per usufruire delle agevolazioni fiscali per l'anno in corso si trovano nella guida 2019 per le ristrutturazioni edilizie dell'Agenzia delle Entrate.

Il bonus ristrutturazioni prevede una detrazione Irpef del 50% per un tetto massimo di spesa di 96mila euro per gli interventi di ristrutturazione del proprio immobile. 

Questo limite è annuale e riguarda il singolo immobile e le sue pertinenze unitariamente considerate, anche se accatastate separatamente. Se gli interventi realizzati in ciascun anno consistono nella prosecuzione di lavori iniziati in anni precedenti, per determinare il limite massimo delle spese detraibili si deve tenere conto di quelle sostenute nei medesimi anni: si avrà diritto all’agevolazione solo se la spesa per la quale si è già fruito della relativa detrazione non ha superato il limite complessivo previsto.

La detrazione è ripartita in 10 quote annuali di pari importo, nell'anno in cui si è sostenuta la spesa e in quelli successivi. 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account