Commenti: 0
Decreti attuativi Mise sull'ecobonus 110: online il decreto asseverazioni
GTRES

Finalmente online uno dei due decreti attuativi del Mise sull'ecobonus 110. Disponibile in pdf sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico c'è infatti il decreto asseverazioni sul superbonus, insieme ai modelli tecnici corrispondenti.

Il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, ha firmato il decreto attuativo che definisce la modulista e la modalità di trasmissione dell'asseverazione agli organi competenti, tra cui Enea, per gli interventi dell'ecobonus 110 previsti dal decreto rilancio. 

Con questo provvedimento viene, infatti, pubblicata la modulistica che definisce le modalità di trasmissione dell’asseverazione, mentre diventa operativa anche la procedura inerente le verifiche e gli accertamenti delle attestazioni e certificazioni infedeli. L’asseverazioneper il bonus 110%  potrà avere ad oggetto gli interventi conclusi o in uno stato di avanzamento delle opere per la loro realizzazione, nella misura minima del 30% del valore economico complessivo dei lavori preventivato.

E' invece in fase di completamento il decreto attuativo che definisce i requisiti tecnici per il superbonus e il sismabonus al 110%.

In pdf il decreto asseverazioni per il superbonus

Modulistica ecobonus 110

 

 

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità