Notizie su mercato immobiliare ed economia

Cessione del credito per i bonus casa 2021, l'infografica di ABI

Autore: Redazione

La cessione del credito d'imposta è ammessa oltre che per il superbonus 110 anche per gran parte dei bonus casa 2021. Un'infografica dell'ABI (Associazione bancaria italiana) spiega passo a passo come effettuare questa oopzione per i lavori effettuati nella ppropria casa, dal bonus ristrutturazioni all'ecobonus tradizionale

Il decreto Rilancio ha introdotto la possibilità di optare oltre che per la detrazione nella dichiarazione dei redditi, anche per la cessione del credito o per lo sconto in fattura. Ambedue queste due ultime opzioni sono disponibili non solo per il superbonus 110, ma anche per la maggior parte dei bonus per la casa 2021. In particolare, è possibile cedere il credito d'imposta alla banca o ad altri intermediari finanziari per i lavori eseguiti con il bonus ristrutturazioni, l'ecobonus, il sismabonus, il bonus facciate. Non è ammessa la cessione del credito per il bonus mobili o il bonus verde.

ABI, infografica cessione del credito

Un'Infografica dell'Abi fornisce le principali informazioni sulla cessione del credito alla banca e anche sui casi in cui è conveniente optare per la cessione del credito. Inoltre, fornisce chiarimenti sul come comportarsi nel caso in cui più persone abbiano diritto alla detrazione.

PDF icon https://st3.idealista.it/news/archivie/2021-07/infografica-bonus_casa.pdf