Commenti: 0
Mattone Italia: investimenti record nel 2017, +21%
GTRES

Buone notizie per il mattone italiano. Gli investimenti nel real estate nostrano hanno infatti chiuso il 2017 con una crescita del 21% rispetto al 2016, attestandosi a quota 11 miliardi di euro. A dirlo è l'analisi della società di consulenza immobiliare Cbre.

Il vero boom ha interessato il settore della logistica, con un incremento del 95% rispetto all'anno precedente, con investimenti pari a 1,2 miliardi di euro. Il settore uffici detiene ancora la quota maggiore di investimenti, per complessivi 4 miliardi (+10% rispetto al 2016). In decremento, invece, il comparto retail (a quota 2,4 miliardi di euro; -5% rispetto al 2016) in particolar modo i centri commerciali che, nelle location secondarie, risentono maggiormente i macro-trend in atto.

Secondo Alessandro Mazzanti, ceo di Cbre: "I dati del 2017 confermano che il prodotto immobiliare italiano suscita un forte interesse da parte degli investitori, soprattutto nel comparto degli uffici che continuerà ad attrarre capitali anche nel prossimo trimestre. La spinta al settore immobiliare, anche nel corso del 2018, verrà dalla logistica, che ci aspettiamo continui il trend di crescita registrato nel 2017".

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità