Commenti: 0
Palazzo Poste a Verona
Palazzo Poste a Verona diventa residenziale ACS

Il Palazzo Poste a Verona rinasce a vocazione residenziale. L’edificio, progettato da Ettore Fagiuoli, conterrà venti unità abitative esclusive.

Palazzo Poste a Verona diventa residenziale: ecco il progetto
Palazzo Poste a Verona diventa residenziale ACS

Palazzo Poste a Verona è un edificio manierista-barocco realizzato nel 1927 da un progetto di Ettore Fagiuoli, autore anche della sede di Banca d’Italia in via Cordusio a Milano e del campanile del Duomo di Verona.
In Piazza Viviani, a due passi dai principali luoghi di interesse della città scaligera, l’edificio è ora di proprietà del fondo Aquileia Capital Services. Il suo restyling sarà cura di Abitare Co., società specializzata nell’intermediazione immobiliare, di Milano Contract District che ha curato il servizio di interior design con un pacchetto esclusivo di prodotti e servizi che si sono spinti fino all’art direction ed il progetto dello show flat che verrà a breve realizzato e Tecma Solutions.

Palazzo Poste a Verona diventa residenziale: ecco il progetto
Palazzo Poste a Verona diventa residenziale ACS

“Dopo Milano, Roma e Torino, portiamo il know how e l’expertise di Milano Contract District anche a Verona in un progetto di riqualificazione iconico per il capoluogo veneto - ha dichiarato Lorenzo Pascucci, CEO di MCD - Milano Contract District, con la sua offerta di prodotti e servizi esclusivi, ha saputo anche in questo caso incontrare l’esigenza del committente, attraverso un processo integrato di studio e di soluzioni che ha consentito di riposizionare sul mercato un edificio di grande pregio e storia partendo dall’interior design”.

Palazzo Poste a Verona diventa residenziale: ecco il progetto
Palazzo Poste a Verona diventa residenziale ACS

Un’iniziativa che porta alla rinascita dello storico edificio attraverso la proposta di venti unità abitative, uniche ed esclusive nel loro genere. Le nuove residenze si compongono di plurilocali con terrazzo e particolarissime altane private, fino ad appartamenti di piccolo taglio, adatti ad un target di investitori, tutti su misura, personalizzabili e con servizi innovativi che vanno dalla conciergerie, alla spa e alla palestra, offendo anche spazi di co-working e un’area di food & delivery storage a disposizione dei futuri residenti.

 “Il mercato immobiliare di Verona ha registrato lo scorso anno una crescita del +5,2% di compravendite, sintomo di un territorio vivace, che deve però fare fronte, in particolare per gli immobili di fascia alta, ad una domanda sempre più esigente – ha dichiarato Giuseppe Crupi, Amministratore Unico di Abitare Co. – I nuovi appartamenti di Palazzo Poste rispondono all’evoluzione delle abitudini di acquisto, offrendo non solo gli ultimi trend dell’interior design di pregio, sempre più protagonista, ma un’ampia gamma di servizi unici ed esclusivi, pensati per venire incontro alle richieste degli acquirenti e del loro stile di vita, con l’obiettivo di dare il massimo comfort abitativo”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità