Notizie su mercato immobiliare ed economia

Atac vende il proprio patrimonio immobiliare da 91 milioni di euro

Atac
Atac vende patrimonio immobiliare / Creative commons
Autore: Redazione

L’azienda dei trasporti pubblici di Roma vende il proprio patrimonio immobiliare. incaricata dell’operazione è Yard Cam, società del gruppo Yard.

Yard Cam è stata incaricata dai commissari liquidatori nell’ambito della procedura di concordato preventivo di ATAC S.p.A di coordinare il processo di vendita degli immobili non strumentali della municipalizzata. 

Il patrimonio immobiliare di ATAC in vendita, che ammonta ad un valore di 91 milioni di euro, si estende all’interno dell’area metropolitana di Roma e comprende nello specifico 15 proprietà di tipologia mista, tra le quali ex rimesse, uffici, aree e terreni, localizzato per lo più all’interno dell’area metropolitana di Roma. 

Yard Cam in qualità di commissionario alla vendita degli immobili, oltre a seguire la procedura competitiva predisponendo la strategia di valorizzazione e commercializzazione del patrimonio ATAC, è chiamata ad agire in un’ottica di riposizionamento di tali asset sul mercato immobiliare capitolino. 

Il Team di Yard Cam del dipartimento Distressed Asset Management, guidato da Stefano Scopigli e coadiuvato da Giovanni Colmayer, oltre al supporto del Gruppo Yard, si avvarrà anche della collaborazione di Yard Re, società di intermediazione immobiliare specializzata nella compravendita e locazione di immobili, con focus su riposizionamento di asset ripossessati ex-leasing o oggetto di vendita giudiziale.