BNP Paribas REIM Italy SGR ha acquisito l’immobile direzionale di via Mazzini 9/11 a Milano, a pochi passi dal duomo. L’operazione è stata condotta per conto di un fondo immobiliare gestito riservato a investitori professionali.
Il trophy asset da 10.600 mq, costruito nel 1935 e storica sede della Banca Agricola Milanese, è stato recentemente oggetto di un importante intervento di riqualificazione che ha consentito di realizzare spazi di lavoro efficienti e all’avanguardia pre-certificati LEED Gold. BNP Paribas REIM Italy SGR ha acquistato l’immobile da Savills Investment Management SGR S.p.A. quale società di gestione del fondo immobiliare Milan Green Fund.
Vincenzo Nocerino, Chief Investment Officer di BNP Paribas REIM Italy SGR ha dichiarato: “Nonostante l’emergenza Covid-19 siamo convinti che il mercato immobiliare core italiano, e in particolare quello di Milano e Roma, continui a rappresentare una grande opportunità per gli investitori istituzionali interessati a generare rendimenti con un’ottica di medio-lungo termine”.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account