Commenti: 0
Senior housing in Europa, i trend degli investimenti nel 2020
GTRES

Il Covid non ha fermato gli investimenti europei in senior housing.  I numeri del primo semestre 2020, secondo Savills, sono infatti in linea con gli ultimi cinque anni e addirittura superiori a quelli dello scorso anno.

Secondo il report sul senior housing di Savills Research, il volume di investimenti nel settore in Europa ha totalizzato 515 milioni di euro, in linea con la media dei primi semestri degli ultimi cinque anni e superiore del 25% a quanto realizzato lo scorso anno. Tuttavia i volumi del secondo trimestre hanno risentito dei lockdown con un calo del 32%.

Negli ultimi cinque anni gli investimenti in senior housing sono stati concentrati prevalentemente in Francia e Gran Bretagna, che pesano per il 68% del totale, seguiti da Italia (9%), Olanda (9%), Svezia (5%), Germania e Belgio (4% ciascuno).

Senior housing in Europa, i trend degli investimenti nel 2020
Savills

I rendimenti si aggirano tra il 3,5% e il 5% per le proprietà direttamente gestite, percentuali in ribasso dato il crescente interesse degli investitori ma sempre competitive rispetto ad altri asset.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account