Si torna a parlare del progetto Cammini e Percorsi e lo si fa in seguito all'inaugurazione di "Borgo Stazione - Bike Inn". Si tratta di una bike-station con ospitalità nata nell'ex stazione ferroviaria di Salionze a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona.
L'ex stazione ferroviaria è stata affidata in concessione a un privato dall'Agenzia del Demanio proprio grazie al progetto Cammini e Percorsi, l'iniziativa nata con l'obiettivo di recuperare gli immobili pubblici lungo i cammini e i percorsi ciclopedonali e storico-religiosi per favorire lo sviluppo di un turismo consapevole capace di valorizzare il territorio.
"Borgo Stazione - Bike Inn" si trova vicino alla Ciclovia Mantova-Peschiera. La struttura, di proprietà in parte dello Stato e in parte del Comune, è stata riqualificata dalla società concessionaria Milò Hospitality srl.
In seguito al bando pubblico, nel 2019 è stata siglata la concessione di valorizzazione per 35 anni a favore della società, che ha trasformato l'ex stazione di Salionze in una struttura ricettiva con 11 appartamenti, tra cui una suggestiva casa sull'albero, oltre ai punti di accoglienza con rent-bike, info-point e aree verdi attrezzate.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account