Commenti: 0
Generali Real Estate pronta al restyling di un complesso alla Maggiolina a Milano
Generali Real Estate

Generali Real Estate ha completato l’acquisizione di un complesso residenziale a Milano, all'interno del quartiere Maggiolina, ceduto dal Fondo Pensione UniCredit. Il complesso sarà interessato da un intervento di valorizzazione destinato a locazioni, residenze multifamily e senior housing.

La Maggiolina è un’area residenziale fra le più note di Milano, un esempio di quartiere giardino in una zona strategica e semicentrale, fra Porta Nuova e Bicocca, caratterizzato da un’ottima vivibilità con ampi spazi verdi ed un contesto di qualità, in linea con le esigenze abitative più recenti.

Generali Real Estate ha acquisito tre gruppi di palazzine nel complesso residenziale Maggiolina per conto di tre distinti fondi immobiliari gestiti da Generali Real Estate SpA SGR, per valorizzarli con una strategia differenziata.

Una porzione sarà completamente riqualificata per realizzare moderni appartamenti in locazione, secondo un modello multifamily Private Residential Sector (PRS), strategia di investimento del fondo europeo Generali Real Estate Living Fund (GRELIV).

Il format degli investimenti del Fondo si basa su prerequisiti di sostenibilità e vivibilità di ultima generazione. Un’altra porzione sarà dedicata, dopo un accurato restyling, ad una formula senior living innovativa, con soluzioni abitative di qualità e servizi dedicati, specificamente pensati per una clientela over-65 attenta al benessere ed alla qualità della vita.

Un’ulteriore porzione verrà valorizzata e messa in vendita a tempo debito sul mercato retail.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità