Notizie su mercato immobiliare ed economia

Locazione

Ultime notizie su "Locazione" pubblicate in idealista.it/news

affitto casa

Locazioni immobiliari, il trend dei canoni di affitto

Momento d’oro per le locazioni nelle grandi città. Anche nel 2018 i canoni sono aumentati. Ecco le rilevazioni di Tecnocasa.

Una notizia di:

Case popolari, in caso di morte chi subentra all'affitto?

Quando l’assegnatario di una casa popolare passa a miglior vita, non sempre essere conviventi o parenti può assicurare la possibilità di subentrare nel godimento delle stesse condizioni abitative. Vediamo cosa succede in questo caso.

Una notizia di:

New York, al via il censimento delle case affittate per brevi periodi

Stretta del sindaco Bill de Blasio sugli affitti brevi. Una norma recentemente approvata dal consiglio comunale della Grande Mela obbliga infatti Airbnb a fare un censimento di tutti gli alloggi dati in locazione per brevi periodi

Una notizia di:

Terzo settore, esenti da Ires i canoni degli immobili non commerciali

Estesa l’esenzione Ires dei redditi da immobili per gli enti filantropici (anche se trasformati in organizzazioni di volontariato), quando tali immobili siano utilizzati per attività non commerciali. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il provvedimento correttivo del decreto legislativo 117/2017 nell’ambito della cosiddetta “riforma del terzo settore”.

Una notizia di:
mercato uffici milano

Immobiliare Milano, rendimenti ancora interessanti dalla logistica

Torna a crescere il settore uffici e i rendimenti della logistica restano interessanti a Milano. Lo dice uno studio di Bnp Paribas Re, che analizza il segmento immobiliare in questione sotto l’aspetto del leasing, degli investimenti e dei rendimenti.

Una notizia di:
Gtres

Come pagare l’affitto della casa, quello che serve sapere

Quando si stipula un contratto di affitto è importante sapere esattamente in che modo è possibile pagare l’importo dovuto ogni mese. Ecco quali sono le modalità consentite

Una notizia di:

Contratto di locazione non scritto: è sempre nullo?

La legge prevede che un contratto di locazione ad uso abititavo senza la forma scritta sia nullo. Ma cosa succede nel caso in cui proprietario e inquilino all'inizio del rapporto siano d'accordo a non mettere in forma scritta il contratto di affitto? Lo spiegano i nostri collaboratori di condominioweb

Una notizia di:
Milano

Mercato residenziale a Milano: crescono le compravendite e gli affitti rendono il 3%

Aumentano le compravendite, e le case valgono di più. I dati semestrali relativi all’immobiliare milanese presentati da Camera di Commercio di Milano Monza e Brianza e Lodi (in collaborazione con Fimaa Milano Monza&Brianza), mostrano una situazione dinamica, soprattutto per quanto riguarda le zone più gettonate e gli immobili di migliore qualità. Più stabile l’andamento nelle zone periferiche e nell’hinterland.

Una notizia di:

“La casa continua a essere un investimento per gli italiani”

Nel tempo la domanda di abitazioni è cambiata e nei prossimi anni il mercato dovrà essere in grado di far fronte a quelli che saranno i nuovi acquirenti. Ma in questo scenario, con le nuove generazioni travolte dalla crisi e un tessuto sociale in trasformazione, nel futuro dell’immobiliare si affaccia con insistenza la locazione. A spiegare cosa sta accadendo al settore, al di là dei dati sulle compravendite, è Mario Condò de Satriano, presidente del Centro Studi Fiaip, che parlando a idealista news ha posto l’accento su un aspetto interessante e ha affermato: “L’immobile continua a essere un investimento per gli italiani”

Una notizia di:
Gtres

Affitto, un viaggio tra canoni di locazione e cedolare secca

La crisi che ha interessato il settore negli ultimi anni ha portato a una diminuzione dei canoni di locazione, oltre a un calo dei prezzi di vendita delle case. Secondo i dati del marketplace immobiliare idealista, affittare casa è divenuto più conveniente dopo i mesi estivi. Eppure, proprio l’affitto potrebbe rappresentare la scommessa del futuro per l’immobiliare

Una notizia di: